GdS – “Palermo, gli avvocati della difesa puntano sul caso Chievo”

Al Palermo non è andata giù la decisione del giudice Santoro di astenersi a udienza appena cominciata e la speranza che eventuali altre astensioni siano comunicate prima di venerdì”.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, approfondisce l’impianto difensivo dello staff legale rosanero dopo il rinvio al 29 maggio. L’unica aggiunta che gli avvocati del Palermo potrebbero fare è quella relativa al caso Chievo, terminato in estate con tre punti di penalizzazione in classifica.

Il pool di avvocati rosa punta sull’analogia tra i due casi e, per agevolare il compito dell’organo giudicante, depositeranno tutte le carte necessarie. Oltre al caso Chievo, avrà un ruolo importante l’inammissibilità del deferimento ai danni di Maurizio Zamparini.

Nel corso dell’udienza, inoltre, verrà inserita nel dibattimento anche la sentenza della Cassazione sul caso Mepal-Alyssa.

LEGGI ANCHE

CORSPORT: “IL PALERMO IN C PERDEREBBE ANCHE LA PRIMAVERA”

REPUBBLICA – “I ROSA CERCANO CASA”

DI CIOMMO: “STRANO CHE IL TAR ABBIA DECISO”


4 thoughts on “GdS – “Palermo, gli avvocati della difesa puntano sul caso Chievo”

  1. RIFLESSIONI Personali:
    1. E’ presumibile che ARKUS, nelle persone dei fratelli TUTTOLOMONDO, abbiano intuito che qualcuno abbia interesse a fare fallire il Palermo per poi acquistarlo per pochi spiccioli anche se in SERIE D.
    2. Come è ormai noto il CORE BUSINESS di ARKUS è il comparto TURISTICO di un certo livello. Siccome Palermo è una città che sta diventando a FORTE VOCAZIONE TURISTICA (da almeno 3 anni), MALGRADO:
    a) gli interminabili scavi per la metro in centro città (che prima o poi termineranno);
    b) i cumuli di rifiuti nel centro storico (diventato Patrimonio UNESCO);
    c) gli scippi e le gang locali e africane di delinquentelli che gravitano in quell’area e che non hanno ancora compreso che il Turismo porta lavoro per tutti e che, quindi, dovrebbero “riconvertire” la propria attività;
    d) le aggressioni di Infermieri e Medici negli ospedali.
    POICHE’ PALERMO e il PALERMO calcio:
    e) possiede una una platea STERMINATA di Tifosi emigrati (e che hanno fatto fortuna !) in 3 Continenti (EUROPA / USA-CANADA / AUSTRALIA) e, quindi, di potenziali Turisti (!!!);
    f) sono diventati un BRAND con un APPEAL internazionale e sempre più consolidato.
    Per le suddette ragioni, ARKUS, che, peraltro, pare goda di appoggi di Soggetti-Soci, di una certa caratura e credibilità personale a livello nazionale, che garantiscono con le Banche, ARKUS, dicevo, ha fiutato l’affare !!!!
    E, nonostante, il mio scetticismo iniziale: HA FATTO BENE !!!! E FA BENE A CREDERE nel PROGETTO PALERMO anche in SERIE C !!!!
    Ma vi immaginate il margine ENORME di aumento di FATTURATO per ARKUS, in prospettiva, collegato: al Palermo calcio; ai Tifosi rosanero residenti in Italia e in 3 Continenti e al Turismo ? !!!
    I 40-50 milioni di debiti SONO BRUSCOLINI che potrebbero essere ripianati in una sola STAGIONE TURISTICA con un Palermo vincente sia in Serie A B o C. !!!! O con qualche Tournee del Palermo calcio negli USA, in CANADA, in AUSTRALIA.
    Il ragionamento economico di ARKUS, in quest’ottica, che è l’unica che giustifica tanta attenzione per Società sull’orlo del fallimento, non fa una PIEGA !!!! Complimenti SINCERI per il fiuto per gli affari. Altro che gli Speculatori di YORK CAPITAL (del tutto estranei al comparto Turistico e alle sorti della Città).
    COMPLIMENTI !!!! DA APPOGGIARE !!!!!!!!

    1. Ciò che leggo mi sembra una promozione gratuita e non richiesta dell’immagine di Arkus: le cose che hanno portato Arkus a fiutare l’affare valgono pure per York Capital e varrebbero per ogni imprenditore/fondo/società con un po’ di lungimiranza finanziaria che avrebbe solo da guadagnare acquistando il Palermo. Come mai il Palermo non èuò essere comprato da soggetti che dimostrano palesemente la loro estraneità al domiciliato? Se siamo dove siamo è perchè probabilmente non ce lo siamo ancora tolti di dosso. Facciamocene una ragione: il domiciliato intende continuare a lucrare con il Palermo in qualsiasi serie e ai poteri forti ciò non sta più bene. Sono sicuro che con York la giustizia non si sarebbe mossa. Lo hanno fatto quando hanno capito che il domiciliato è sempre a capo di tutto. Altro che Arkus, qua ci vuole il fallimento e la ripartenza da zero con soggetti credibili.

  2. Infatti non c’azzecca nulla, ecco il motivo del titolo all’inizio. Forse, però, c’azzecca più in questo articolo che in quello che riporta le dichiarazione di ….. BIFFI e DI DONATO !!!!! ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *