GdS – Palermo, inizia il mini-ritiro: Struna e Chochev in dubbio

“Palermo, si parte”. Questo il titolo dedicato dal Giornale di Sicilia per l’approfondimento sullo stato di salute dei rosa in vista dell’inizio dei playoff. Oggi scatta il mini-ritiro: partenza a Roma per tenere alto il ritmo, poi il trasferimento fissato per martedì nella città della prossima avversaria (una fra Venezia e Perugia).

ZAMPARINI: “IL PALERMO É GIÀ DA SERIE A. CESSIONE? SI VA AVANTI”

“Più che un ritiro, una sorta di rifinitura allungata – analizza Benedetto Giardina – due giorni di lavoro lontano dalle pressioni di una Palermo divisa tra la delusione della mancata promozione diretta e la convinzione di poter centrare l’obiettivo passando dagli spareggi. Stellone aveva annunciato l’intenzione di partire, Zamparini si era sbilanciato già prima del rinvio dei playoff. E il viaggio nasce per alleggerire la squadra dalla zavorra di un torneo lunghissimo”.

Un ritiro in cui Stellone dovrà valutare le condizioni degli elementi a propria disposizione, ma senza grandissime ansie: le uniche assenze sono quelle di Dawidowicz (impegnato con la Polonia e in attesa di una possibile – ma improbabile – convocazione ai mondiali), Struna e Chochev, i quali potrebbero tornare in forma per la semifinale di ritorno.

INZAGHI CONTRO NESTA? QUALE “DIAVOLO” PER IL PALERMO

Se anche il polacco tornasse in gruppo, il Palermo sarebbe al completo per la prima volta in stagione. Un’abbondanza che però non dovrebbe cambiare le scelte del tecnico. Bisogna gestire le forze e non rischiare infortuni; anche Nestorovski dovrà faticare per riprendersi il posto da titolare (soprattutto per il match di ritorno). Anche in difesa, Bellusci e Szyminski sono ormai recuperati, mentre prosegue la gestione oculata di Rolando e Coronado, per evitare imprevisti ed arrivare al top.

LEGGI ANCHE

PALERMO, VIA AI PLAYOFF: LE DATE E LE TAPPE DEL RITIRO

PLAYOFF SERIE B: CALENDARIO E TABELLONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *