GdS – Palermo, la panchina non punge più. E Stellone ripesca il 4-4-2

pagelle ironiche venezia palermo

“La panchina non punge più”. Questo uno dei temi di campo in casa Palermo approfonditi dal Giornale di Sicilia, che in vista del match di La Spezia guarda anche alla probabile formazione, con Stellone che dovrebbe tornare al 4-4-2.

MONASTRA: “IL PALERMO NON PARLA INGLESE. ORMAI É MISSION IMPOSSIBLE”

Nell’analisi di Benedetto Giardina emerge un dato: la rete di un “panchinaro” non arriva da match contro il Pescara, mentre l’ultimo assist di un giocatore subentrato dalla panchina non si vede addirittura dal match contro il Cosenza. Il cambio di ritmo rispetto alle prime partite con Stellone (4 gol e 2 assist dalla panchina) non si vede più e del resto gli artefici dei punti a Verona e Padova sono stati gli undici scesi in campo dal primo minuto.

Forse è anche per questo che Stellone guarda alla formazione titolare che scenderà in campo al Picco di La Spezia: l’intento è quello di ripescare il 4-4-2 iper offensivo con Falletti e Trajkovski sugli esterni, mentre negli altri ruoli deve fare i conti con l’impellenza di gestire il turnover in questa ultima parte di girone d’andata. Rispoli è in ballottaggio con Salvi ma sembra favorito, mentre Murawski e Chochev potrebbero giocarsi un posto al fianco di Jajalo. Per il quotidiano poi sembra essere Rajkovic il centrale chiamato ad una “sosta ai box” in vista dei prossimi impegni (Szyminski l’alternativa), mentre Struna sembra ormai destinato ad un nuovo forfait.

LEGGI ANCHE

VITOGOL E LA ELEGIA DI UN TIFO CHE NON C’E’ PIÙ

PALERMO, SPORT CAPITAL E “IL GIOCO DELL’OCA”

GLI AUGURI DI RINO FOSCHI: “RESTIAMO UNITI, ECCO IL MIO MESSAGGIO”

SERIE B, SI TORNA A 22 SQUADRE: ECCO COME


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *