Il Palermo non riesce a parlare inglese. E la cessione è “mission impossible”

Intrighi e misteri. Il romanzo della cessione del Palermo diventa una telenovela dal ritmo piuttosto lento. A questo punto dell’anno avremmo pensato di avere a che fare con una società ben strutturata, già concretamente impegnata a valutare cosa fare sul mercato di gennaio per rinforzare la squadra. Invece no. Come scritto ieri da Stadionews, la cessione societaria sembra diventata un poco divertente gioco dell’oca. É un rincorrersi di notizie, indiscrezioni, supposizioni. Vi abbiamo raccontato in questi giorni delle numerose e incomprensibili operazioni societarie che hanno contraddistinto il gruppo degli inglesi che dovrebbe acquistare il Palermo. Non si capisce quando dovrebbe veramente chiudersi l’operazione, ammesso che si chiuda. Perché a questo punto è valido tutto e il contrario di tutto.

PALERMO, SPORT CAPITAL E “IL GIOCO DELL’OCA”

Le voci si rincorrono, da un possibile ritorno di Raffaello Follieri, alla possibilità che in tempi brevissimi il Palermo abbia un nuovo presidente inglese e un nuovo CdA. Nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia Benedetto Giardina riporta che Clive Richardson ed Emanuele Facile sarebbero i soggetti designati per l’ingresso in CdA, ma di fatto gli inglesi (viste le festività) avrebbero solo 4 date utili per la chiusura dell’affare entro la scadenza del 30 dicembre. Gli inglesi inoltre sarebbero ancora alla ricerca di investitori per completare la propria cordata e al momento l’unico ad aver versato fondi nella “Pelican” (la futura – ennesima – Sport Capital Group) sembra essere solo John Michael Treacy (e soltanto per cifre modeste).

E (come riportato anche dal Giornale di Sicilia) rispunta Follieri: l’imprenditore foggiano, che circa due mesi fa si era ritirato dalle trattative con Zamparini a un passo dal closing, si sarebbe recato presso lo studio legale Giambrone & Partners di Roma non per intraprendere le vie legali (come paventato nei comunicati), bensì per l’ennesimo tentativo di acquisto del club rosanero oppure per inserirsi nel gruppo inglese.

Zamparini, intanto, dopo il pagamento degli ultimi stipendi, potrebbe dover provvedere personalmente anche al pagamento delle ritenute fiscali e previdenziali entro la scadenza del 16 gennaio, spostando al mese di febbraio l’entrata in scena della nuova proprietà, almeno sul piano economico. Ma il patron rosanero torna a parlare con tutti gli interlocutori, visto che l’affare con gli inglesi non può ancora dirsi chiuso. Una cessione che assomiglia sempre più a una “mission impossible”.

LEGGI ANCHE

VITOGOL E LA ELEGIA DI UN TIFO CHE NON C’E’ PIÙ

GLI AUGURI DI RINO FOSCHI: “RESTIAMO UNITI, ECCO IL MIO MESSAGGIO”

SERIE B, SI TORNA A 22 SQUADRE: ECCO COME

 


43 thoughts on “Il Palermo non riesce a parlare inglese. E la cessione è “mission impossible”

  1. Come al solito il maiale vive nel suo porcile …le parole non si trovano un imbroglione che merita solo di andare ….al diavolo lui e le sue porcate …..

    1. Una notizia che si commenta da sola. Ormai la logica l’abbiamo persa per strada… Quello che mi importa è solo il bene del Palermo. Mi fa rabbia vederlo schernire con tanta disinvoltura e mi fa ancor più rabbia non poter far nulla per salvarlo.

    1. Ormai e’ lapaloissiano che questi inglesi altro non sono che una compagnia di attori ingaggata all’uopo da Zamparini!!!!!!!!!!

  2. No vabbè…
    A parte che lui è uno sparaballe, siamo arrivati al punto di comunicati ufficiali non corrispondenti al vero. Qui le prese in giro di quest’uomo a piazza e tifosi ormai sono senza freni.
    Siamo la barzelletta d’Italia e la gente ancora lo ringrazia.

  3. Direttore mi fa piacere leggere ca nisciun è fesso spero che attaccherete questo spirito immondo a capo di tutto uomo senza scrupoli

  4. Cioè questo annuncia ufficialmente la vendita , porta quattro personaggi a Palermo. E poi non ha venduto niente e questi starebbero cercando i soldi.
    A sto punto mi chiedo a cosa gli serva inscenare questi spettacoli patetici perché non fa altro che aumentare l’astio della piazza.

  5. A proposito ma la causa a Follieri visto che dopo mesi di trattativa si è ricordato di un documento falso di agosto c’è stata??
    Io ricordo una frase inquietante di questo: ultimo .. non vuole o non può vendere

    1. Quella di Follieri e’ l’unica offerta reale ricevuta da Zamparini negli ultimi mesi anche se con tutte le incognite del caso!!!!!

  6. “Sono una persona onesta e posso commettere degli errori in buonafede e da questi si impara.

    Le ultime parole famose, dopo decine di vendite farlocche?

  7. Altra buffonata messa in scena dal mercante friulano….., il Palermo calcio è diventato la squadra barzeletta d’italia.

  8. Sta attuando la stessa strategia che ebbe con il Venezia dove i veneziani non andarono più allo stadio cosi facendo darà la colpa alla piazza x il fallimento da lui progettato

  9. Ma i gionalisti in tutto questo dove in pratica sono i primi con le conferenze farlocche ad essere x primi presi in giro ma come fate ad non attacarlo ogni giorno se il Palermo fallisce molta responsabilità sarà anche vostra

  10. Sti inglesi non hanno una lira (o sterlina, che dir si voglia), sono solo delle figurine pagate dal friulano, arriverà un’altra notiziona statene certi! Io l’ho già letta…

  11. A gennaio altro che rinforzi per la A occhio alle cessioni..
    Anche quest’anno a mercato chiuso per l’ennesima volta ha parlato dei canonici 4 rinforzi di gennaio

  12. Chi continua ad andare allo Stadio si rende complice dell’operato di Zamparini!!!!!! s’innavagghiri!!!!!!!!

  13. Il regista Zamparini gli attori inglesi gratuiti ecco confezionato il cine-panettore palermitano Titolo “Un calcio e via…”

  14. fa piacere vedere che persino la stampa locale, sia pure in ritardo, si rende finalmente conto dell’insostenibilità logica, prima ancora che economica e giuridica delle “informazioni” rese fino ad oggi dal proprietario. Da attento lettore ed utente, otre che appassionato e tifoso, mi auguro che anche in futuro non si passi più per “già fatto il passaggio di proprietà” basandosi sulle affermazioni tutte da verificare di soggetti chiaramente non affidabili

  15. La storiella del fondo inglese che però lo voleva come consulente sportivo già se la uscì con baccaglini. Appena scoprivamo chi c’era dietro gli dovevamo fare le scuse.

  16. Ad avere che fare con questa persona si rischia la sanità mentale e quella coronarica…..che pena per la mia bellissima ed amatissima squadra…che squallore…..

  17. Ecz il problema è che stavolta ha superato se stesso, non scordiamoci che c’è stato l’annuncio ufficiale di vendita con tanto di firme dal notaio.
    Se non ci si può manco più fidare dei comunicati ufficiali vuol dire che il livello di lerciume ormai é massimo

    1. Frank, ma qualcuno ha visto ad oggi l’atto notarile? Gli organi di informazione, non solo GM, hanno dato per buono quanto affermato dal venditore a scatola chiusa fidandosi della “fonte” ed esprimendo soltanto delle riserve sulla nuova proprietà. I tifosi meno ingenui, o più pessimisti, o più realisti, o come si preferisce chiamarli sapevano già di non potersi fidare. Purtroppo il nostro sogno di tornare allo stadio è rimandato a data da destinarsi

  18. Secondo me è la notizia della fine del Palermo Calcio se lo è mangiato tutto non ha lasciato nulla!!!la cosa grave che adesso è più disperato di me !!deve soldi alle banche ha situazioni aperte ètra o principali soggetti che che ha fatto fallire popolare di Vicenza la banca di zonin per intenderci insomma è un disperato peggio di chi scrive ma almeno io non ho truffato e non devo soldi a nessuno è come dice la Procura soggetto propenso e con una certa attitudine……insomma più chiaro di così!!!!

  19. I soldi della Palermo calcio sono finiti in famiglia. Parole di MZ : ho regalato 5 milioni ad ogni figlio ed una villa ad ogni uno di loro. Totale 45 milioni di euro
    Così ha distratto i soldi della società.

  20. La società di revisione ha confermato che il Palermo economicamente é messo malissimo.altro che congiura dei magistrati.
    Io con sta vendita farlocca temo qualche altro tentativo di finanza creativa.
    Non scordiamoci che entro giugno deve garantire i 22 mln di Alyssa , altro suo capolavoro.

  21. Occhio che a momenti tira fuori pure Ponte e Cascio.
    La trattativa era segreta perché prima ha fatto l’annuncio e poi un sapia chi s’avieva a mmintari ?

  22. I dubbi sono venuti fuori già da subito vedasi conferenza stampa dove del resto non si è detto nulla di concreto, poi ancora i misteri di chi era a capo del gruppo d’investitori, infine il cambio di nomi repentino fatto da società nata dal nulla senza piccioli continuo a non capirci una minchia anche se si sta rivelando una bufala!

  23. Bisogna fondare una nuova squadra e abbandonare nell’oblio questa società e il suo padrone. Il Palermo non esiste più. Come per quelle città con due realtà calcistiche occorre fare a Palermo. Riempire il Barbera anche in d e lasciarlo deserto per la zamparinese. Ognuno la propria squadra. Senza la b o la a finisci a festa? Io col calcio non ci campo la famiglia. E comunque questa zamparinese è un morto che cammina. Raasegnatevi

  24. ma ricordate la lettera della società quando annunciava la cessione agli inglesi ? e gli accorati ringraziamenti ?? io sono sempre stato per il GRAZIE UNA MAZZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *