Gazzetta – “Palermo formula 4: ecco il modulo migliore”

“Palermo formula 4”. Questo il titolo scelto dall’edizione Sicilia della Gazzetta dello Sport, che affronta i temi di formazione in vista della trasferta di La Spezia, con Stellone potrebbe ad affidarsi nuovamente al 4-4-2 (o 4-2-4 visti gli sviluppi spiccatamente offensivi) rivelatosi redditizio nelle ultime trasferte.

MONASTRA: “IL PALERMO NON PARLA INGLESE. ORMAI É MISSION IMPOSSIBLE”

Fabrizio Vitale sottolinea: “Saranno soltanto numeri, però se esistono diversi sistemi di gioco, un motivo ci sarà. E, in effetti, è spiegato dai risultati ottenuti. Stellone, dal suo arri­vo, ha sempre detto che l’orga­nico del Palermo può interpre­tare più moduli e lui, in effetti, ne ha utilizzati diversi, anche in corso di gara. Ma da quando ha trovato la formula intrigante e spregiudicata del 4-­4-­2, con Falletti e Trajkovski in versione ali, è sembrato che questa sia la soluzione che funziona meglio”.

Impiegato in tre delle ultime 5 partite, il 4-4-2 ha portato in dote due vittorie e un pareggio e anche in precedenza l’inserimento di un quarto attaccante a gara in corso ha permesso ai rosa di ottenere punti preziosi. Il totale è di 14 punti su 22 potenziali con i 4 attaccanti in campo, con Falletti e Trajkovski che (“confinati” sugli esterni) hanno maggiori spazi per accendersi e incidere sulla trequarti, nonostante il maggiore dispendio di energie.

LEGGI ANCHE

GLI AUGURI DI RINO FOSCHI: “RESTIAMO UNITI, ECCO IL MIO MESSAGGIO”

PALERMO, SPORT CAPITAL E “IL GIOCO DELL’OCA”

VITOGOL E LA ELEGIA DI UN TIFO CHE NON C’E’ PIÙ


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *