GdS – Palermo, la prima senza Zamparini: “Giocatori distratti? Non siano presuntuosi”

“Debutto in zuppa inglese”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre i temi della partita di Padova, la prima del Palermo dopo il passaggio di consegne con la nuova proprietà, la prima senza Zamparini al vertice.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Per Carlo Brandaleone sarà dunque un partita in ogni caso “storica”: “Nessuno sa bene cosa ci sia dietro gli inglesi ma di certo oggi a Padova dopo 16 anni e tre mesi il Palermo scenderà in campo con un proprietà che non è riconducibile a Maurizio Zamparini. Allora il mondo era diverso: scopriremo i dettagli di un’operazione che non ha convinto tutti, tuttavia sul piano strettamente formale la svolta c’è stata. Sarebbe bello se oggi all’Euganeo ci fosse una folta rappresentanza inglese”.

Per i rosa (almeno sulla carta) c’è un “bocconcino” da prendere per ritrovare la vittoria, contro un Padova reduce da due sconfitte consecutive. Ma di fatto sarà il Palermo l’avversario di se stesso (e con due assenze importanti come Jajalo e Bellusci). “La differenza di esperienza e qualità è evidente, pensiamo che i rosa possano toppare solo se giocheranno con presunzione. Non pensiamo che le vicende societarie, possano aver turbato un gruppo composto in gran parte da stranieri giramondo”, sottolinea ancora Brandaleone.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL RITORNO DI CHOCHEV DOPO PIU’ DI 200 GIORNI

PALERMO E PADOVA: UN GEMELLAGGIO LUNGO 35 ANNI

STELLONE: “CONCENTRIAMOCI SUL CAMPO E SULLA PROMOZIONE”

CLEMENZA: DA “RIMPIANTO D’ESTATE” A “OGGETTO MISTERIOSO” A PADOVA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *