GdS – Palermo, l’ombra del fallimento: 120 milioni di debiti

Suona l’allarme, anche in maniera forte e preoccupante. Un buco da 120 milioni di euro potrebbe travolgere il Palermo, come rivela l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia. Debiti che portano la procura ad aprire un fascicolo di “atti civili”, ovvero gli accertamenti che mirano a verificare se ci siano o meno le condizioni per chiedere il fallimento.

Situazione al momento non ipotizzabile ma si lavora dopo delle denunce di creditori non soddisfatti. La Guardia di Finanza ha dato il via all’inchiesta e ha acquisito tutte le carte. Nessun indagato, la procura non vuole creare allarmismo ma allo stesso tempo la situazione è delicata. L’obiettivo è capire se la società rosanero è da considerarsi in qualche modo insolvente. E se dovesse emergere un quadro del genere, l’istanza di fallimento potrebbe essere avviata in Tribunale.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 6 GIUGNO

Una situazione agli albori ma la Guardia di Finanza va avanti per capire la linearità delle operazioni di passaggio del controllo della società, dalle mani di Zamparini a quelle di Baccaglini. Fino al 30 giugno 2016, i debiti valutati erano di 102 milioni. Adesso si è arrivati fino a 120 milioni.

E non è escluso che nei prossimi giorni ci possano essere delle audizioni. Il Palermo rischia do fare un capitombolo come negli bui della radiazione degli anni ’80. Palermo che ha toccato il fondo dopo 15 anni. Per non chiudere in perdita, sono state necessarie sia la vendita di Dybala che delle Mepal, società gestita dal Palermo e alla quale successivamente è stato ceduto il marchio per creare plusvalenza. Nel 2007 il club rosanero registra il suo primo utile con soli 5 milioni di euro, nel 2009 invece il bilancio è in verde per un totale di di 18 milioni, complici anche le cessioni illustri di Barzagli, Zaccardo e Amauri. Il crollo dopo la finale di Coppa Italia del 2011.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – BACCAGLINI, TEMPO SCADUTO: ADESSO PALERMO VUOLE CAPIRE

CORRIERE DELLO SPORT- L’ORO DI PALERMO: BENTIVEGNA E LA GUMINA IN PRIMA FILA


5 thoughts on “GdS – Palermo, l’ombra del fallimento: 120 milioni di debiti

  1. …ha sempre imbrogliato il popolo rosanero!!! Se fosse stato onesto avrebbe venduto prima la società…invece ha speculato!!! SONO INDIGNATO!

  2. Sono anni che predico che questo è solo un farabutto. I soldi del Palermo calcio li ha portati nei paradisi fiscali.

  3. Già è stato smentito tutto e comunque come dice lo stesso articolo l’ipotesi fallimento non è prospettata né concretamente ipotizzata.
    P.s. cari giornalisti cercate di fare al meglio il vostro mestiere scrivendo notizie reali invece di creare articoli farlocchi per vendere qualche giornale in più.

  4. Avrebbe dovuto vendere la Società l’indomani della finale di Coppa Italia, quando dichiarò: “da ora cambieremo registro”, frase che nessuno in quel momento capì.

  5. un mercante da quattro soldi, i giocatori bravi li ha praticamente regalati, ha rubato (ora si puo’ dire) e ci lascia in fallimento – manette per zamparini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *