CorSport – L’oro di Palermo, Bentivegna e La Gumina in prima fila

“È ancora realizzabile il progetto di un Palermo dei palermitani?”, apre con questo quesito la sezione odierna dedicata ai rosanero de Il Corriere dello Sport. “Ci sono alcuni punti fermi da fissare: il primo è la creazione di uno zoccolo duro strettamente legato alla maglia e con motivazioni che ne possano moltiplicare il rendimento”, precisa il quotidiano.

La grande presenza di stranieri di mille nazionalità si è dimostrata una strategia perdente, in Serie B non potrà essere ripetuto lo stesso errore. ” Zamparini non ha mai gradito i giovani di casa e non si capisce neppure perché dato che gli avrebbero potuto regalare le plusvalenze che chiedeva ai pretesi campioni dell’Est”, Baccaglini invece ha aperto ai giovani, visto che il settore giovanile è l’unica cosa che ha veramente funzionato in casa Palermo in questi ultimi anni.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 6 GIUGNO

Se il closing dovesse avere esito positivo, il nuovo Palermo potrebbe pensare maggiormente alla linea verde. E potrebbe anche approfittare dei rientranti dai prestiti, con Bentivegna e La Gumina in prima fila. I due rientrano da esperienza con alti e bassi con le maglie di Ascoli e Ternana.

“Sotto contratto sono anche il centrale di difesa Roberto Pirrello e il regista Marco Toscano che rientreranno da una buona stagione a Siracusa”, ricorda il quotidiano. E c’è anche da risolvere il caso di Lo Faso, considerato un talento purissimo ma che non è rimasto soddisfatto dall’utilizzo in questa stagione.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO, L’OMBRA DEL FALLIMENTO: 120 MILIONI DI DEBITI

GAZZETTA DELLO SPORT – BACCAGLINI, TEMPO SCADUTO: ADESSO PALERMO VUOLE SAPERE


1 thought on “CorSport – L’oro di Palermo, Bentivegna e La Gumina in prima fila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *