Juventus, 128 milioni da spendere: estate ricca di colpi

La Juventus è pronta a ripartire, dopo la cocente delusione della Champions League. La sconfitta in finale contro il Real Madrid ha oscurato la stagione da leggenda dei bianconeri, che ha messo in bacheca il sesto scudetto di fila e la terza Coppa Italia consecutiva. Il 4-1 di Cardiff  ha rovinato tutto.

Il club bianconero è però pronto a ripartire, tanti colpi di mercato in canna in vista dell’estate che sta per cominciare. Il cammino europeo ha portato nelle casse bianconere ben 128,5 milioni di euro. Una somma enorme da poter investire sul mercato. Sicuro di un futuro alla corte di Massimiliano Allegri – nonostante il tecnico debba ancora incontrare la società – è Patrick Schick, 25 milioni per strapparlo alla Sampdoria.

La Juventus però si guarda attorno. Come rivela Il Corriere dello Sport, anche Keità è già stato bloccato, mentre più complicato l’arrivo di Bernardeschi. Sul fronte fasce, le ipotesi al momento più accreditate portano i nomi di Douglas Costa e Di Maria. Per entrambi ci sarebbe una cospicua cifra da sborsare. Per la mediana, il sogno si chiama Iniesta. Lo spagnolo è in scadenza e il rinnovo con il Barcellona non è così scontato. Più fattibile la pista che porta a Fabinho del Monaco.

Per la porta il profilo di Szczesny rimane uno dei più apprezzati, mentre il pupillo per la difesa è De Sciglio. Budget della Juventus che potrebbe aumentare anche grazie ad una cessione illustre. Su questo fronte, i nomi più caldi sono quelli di Bonucci e Alez Sandro, graditi a Chelsea e Manchester City. A loro, possibili partenti sono anche Lemina, Neto e Asamoah.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *