GdS – Il Palermo non sa più segnare: “Tedino? Più confuso che persuaso… “

“Il Palermo non sa più segnare”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la pagina sportiva e il proprio ampio spazio dedicato ai rosanero: a Vercelli si interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive e si muove la classifica avvicinando il Frosinone, ma per la decima volta in stagione il Palermo non riesce ad andare in gol. E il maggior possesso palla non ha prodotto nulla.

ZAMPARINI: “PALERMO IN CONFUSIONE.  TEDINO? QUANDO HA TOLTO CORONADO…”

“La conferma della leggerezza dei rosa in attacco (scrive Carlo Brandaleone, ndr.). Leggerezza a cui Tedino ha provato a porre rimedio rimescolando carte… come se bastasse cambiare di ruolo i calciatori per modificarne le caratteristiche. Negli scacchi un pedone è sempre un pedone; non diventerà mai un alfiere o una regina, ovunque si trovi. E senza riuscire a distendersi in contropiede, il Palermo non ha armi per sfondare”.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

ZAMPARINI: “RIGORE? ATTEGGIAMENTO OSTILE DELL’ARBITRO”

Tedino sembra più confuso che persuaso: si presenta a Vercelli con la difesa a 4, ma il mescolìo tattico non ha prodotto nulla contro una Pro Vercelli grintosa e guardinga: un tiro di Trajkovski al 91esimo… i rosanero negli ultimi 20 minuti ci hanno provato (niente da dire sull’impegno), ma il Palermo è tutto qui e ora tutti conoscono pregi e difetti dei rosa: basta poco per far sparire Nestorovski dal campo e confinare Coronado troppo lontano dalla porta per poter incidere.

PRO VERCELLI – PALERMO: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Il tecnico cambia anche Coronado (mossa a sorpresa che fa felici i tifosi… della squadra di casa) e con il 4-3-3 non cambia nulla, anzi fa un passo indietro sul piano della qualità di palleggio, mentre con Gnahoré la squadra si è proposta meglio e fatto girare la palla più velocemente. Nulla di nuovo a Vercelli, a parte che il Palermo non ha perso: “ma i gol in questa squadra chi li deve fare?”.

LEGGI ANCHE

PRO VERCELLI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

TEDINO: “DIMOSTRATO DI ESSERE VIVI”

RISPOLI: “BISOGNA CAMBIARE ROTTA”

GRASSADONIA: “PARTITA DIVERTENTE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *