Zamparini: “Palermo in confusione. Tedino resta, ma quando ha tolto Coronado…”

Dopo aver visto (e rivisto in differita) Pro Vercelli – Palermo, parla Maurizio Zamparini: intervistato dal Giornale di Sicilia il patron rosanero conferma il tecnico Bruno Tedino, ma la sua analisi della partita e spietata e senza appelli. Ascoli sarà quasi certamente l’ultima spiaggia.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

L’allenatore (per ora) resta e Zamparini parla anche di sfortuna: “Tedino via? Assolutamente no: gode della mia piena fiducia, non l’avrei esonerato neanche se avessimo perso… però quando ha cambiato Coronado… era da cambiare lui (ride, ndr.). La verità è che o ci segnano all’ultimo minuto o segna l’Empoli all’ultimo come il Cittadella… per ora è un periodo sfortunato”.

PRO VERCELLI – PALERMO: 0 – 0. LE PAGELLE

La prestazione è buona, ma c’è un grande problema: “Si è vista una sola squadra in campo, ma non abbiamo mai tirato in porta. Tedino deve rimediare: mi aspetto che la squadra ritrovi la forma fisica perché oggi è molto al di sotto rispetto al Palermo che ha giocato a Bari”.

TEDINO: “DIMOSTRATO DI ESSERE VIVI”

E in riferimento alla difesa a 4 aggiunge: “C’è molta confusione in campo e Tedino deve far sì che la squadra tiri in porta. Abbiamo sempre avuto il possesso, ma loro sono ripartiti sempre dal lato di Rispoli che non è un terzino ma un esterno alto. Giocare a calcio significa tirare in porta, non avere il possesso”.

LEGGI ANCHE

GDS – TEDINO? PIÚ CONFUSO CHE PERSUASO

PRO VERCELLI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

RISPOLI: “BISOGNA CAMBIARE ROTTA”

GRASSADONIA: “PARTITA DIVERTENTE”


11 thoughts on “Zamparini: “Palermo in confusione. Tedino resta, ma quando ha tolto Coronado…”

  1. Tedino non può risolvere un cazzo. questa squadra è la stessa accozzaglia di gente che da due anni si fa ridicolizzare in giro per l’italia. invece di buttarli da montepellegrino uno per uno si è felicemente pensato che da brocchi atomici diventassero fenomeni, solo per il fatto di scendere di categoria. portiere, centrale di difesa, regista e punta da doppia cifra. ditemi quale di questi ruoli ha mai avuto un rendimento da squadra che vuole vincere il campionato? è una rosa scarsa e mal costruita, tenuta miracolosamente con lo sputo da un allenatore che deve anche assecondare le cazzate di Zamparini e la sua corte. venute a mancare quel minimo di certezze che aveva sapientemente costruito, leggasi Rispoli e qualche fiammata individuale tipo Chocev o Nestorovski, adesso siamo completamente in bambola. difesa a 3, difesa a 4, una punta, due punte, malefiure a ripetizione. quindi non è l’allenatore. e non è nemmeno il ds, che non può prendere nessuno senza un soldo e senza libertà di azione. cose che sappiamo benissimo e da tempo. però rompete che dobbiamo andare allo stadio e soprattutto in Serie A, a fare che cosa non è dato sapere… ah la maglia, giusto… vado in edicola e compro l’album panini così le vedo tutte le maglie…

  2. Prima fai un mercato da 10 e poi ti lamenti che il Mr fa sostituzioni e prova i nuovi fenomeni da 10 che gli hai comprato?

  3. Squadra composta da elementi scadenti esclusi Pomini e Rispoli. Anche Tedino non è dotato di eccelsa intelligenza calcistica. È paragonabile ad un onesto manovale del campo

  4. Tedino. Coronado a 100 metri dall’area di rigore, lui con grande capacità balistica (vedi gol al Bari) e dribbling che consentirebbero almeno di prendere 100 punizioni dal limite, Moreo defilato a destra lui che sarebbe utile con le spizzate al centro. Mah!!!! Ma al centro c’è il fenomeno Nesto che col suo compare Trai e Chocev rappresentano il gruppo Slavo!!!!!

  5. Rispoli furoi ruolo ahahahah,caro mercante vatti a guardare le migliori prestazioni di rispoli e guarda in che porzione di campo gioca….., cmq tedino è un tecnico scarso in 6 mesi di gestione non è riuscito a dare un minimo di gioco alla squadra ed ora ha perso completamente la bussola perchè giocare un 4-3-3 con coronado esterno è da incompetenti.

  6. Caro “controcorrente” , sono anni che predico che questo lestofante deve andare via da Palermo.
    E non mi si dica che non c’è nessuno che vuole acquistare……………….., piuttosto non c’è chi vuole vendere, allettato dai nuovi diritti televisivi.
    Progetto sportivo : scattiare la promozione, incassarea a giugno 2019 diritti televisivi e paracadute con relativa retrocessione.
    Il male delle “nostre maglie” sono tutti i conniventi che gli girano intorno. Se lo abbandonassero toglierebbe le tende.

  7. ciao Salvatore, mi fa piacere che condividi lo stesso pensiero. purtroppo il modo di condurre questa disgraziata società è ben noto e solo gli zampafans continuano a farsi prendere per il naso incondizionatamente, accampando scuse ed evergreen inutili come Catania, Juventus e assenza di compratori. questo è uno schifo che deve finire perché non ci rappresenta e rischia pure di implodere per cause che poco hanno a che vedere con i sostenitori, veri o presunti tali. allo stato attuale bisogna essere promossi per non fallire e nessuno che si crei il problema di dire, ma se andassimo in A e il fallimento fosse scongiurato, avremmo la capacità di svoltare una volta per tutte? la risposta è ovvia. no. perché siamo già retrocessi in malo modo e avevamo sperato che non accadesse più. invece dopo esserci salvati per miracolo siamo anche riusciti a fare peggio, se mai fosse stato possibile. allora il nostro credito è finito e che vadano a fare in culo Sansone con tutti i filistei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *