Pro Vercelli-Palermo 0 – 0, LE PAGELLE: Coronado e Trajkovski bocciati, il migliore è Szyminski

La cosa incredibile è che dopo una partita così brutta la classifica del Palermo non peggiora perché perde il Frosinone (in casa) e l’Empoli pareggia nel finale (ma il Bari affianca i rosa). Ma c’è poco da salvare dalla trasferta di Vercelli. Il Palermo porta a casa un punto che serve a interrompere la striscia negativa ma il suo gioco (anzi, non gioco) è disarmante. Il portiere avversario deve compiere solo una parata nel finale e gli uomini di maggior talento (Coronado e Trajkovski) figurano tra i peggiori in campo. Tedino ha cambiato modulo per l’assenza di Aleesami ma poco importa se il gioco si sviluppa con questa lentezza e prevedibilità. Il forcing finale è generoso ma impotente.

LA CRONACA DEL MATCH

PRO VERCELLI: Pigliacelli 6; Gozzi 6, Konaté 6, Bergamelli 6; Ghiglione 6, Germano 5,5 (dal 35′ s.t. Altobelli s.v.), Paghera 5,5, Castiglia 6,5, Mammarella 6; Reginaldo 5,5 (dal 25′ s.t. Raicevic s.v.), Morra 5 (dal 17′ s.t. Kanoutè 5,5). 

PALERMO: Pomini 6; Rispoli 6, Bellusci 6, Struna 6, Szyminski 6,5; Murawski 5 (dal 30′ s.t. Gnahorè 5), Jajalo 5, Chochev 5; Coronado 4,5 (dall’11 s.t. Moreo 6); Trajkovski 4,5, Nestorovski 5.

PRO VERCELLI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

Pomini 6: Deve stare vigile perché qualche pallone sporco, dalle sue parti, ogni tanto arriva. Non deve compiere parate difficili ma quello che c’è da fare lo fa.

Rispoli 6: Gioca sulla linea dei terzini con il freno a mano tirato, la cosa più importante della sua partita è una diagonale difensiva sul cross di Ghiglione che sorprende la difesa del Palermo. Soltanto negli ultimi venti minuti finali si azzarda a superare la metà campo avversaria.

Bellusci 6: Soffre poco gli attacchi centrali della Pro Vercelli, abbastanza estemporanei. E quando serve il suo piede, c’è sempre. Non si capisce, però, il perché di alcuni lanci di 50 metri che non sortiscono effetto se non quello di perdere palla.

Struna 6: Nemmeno per lui è una partita particolarmente complicata dal punto di vista difensivo ma conferma di non essere al meglio. Qualche sbavatura e qualche fallo di troppo.

TEDINO: “DIMOSTRATO DI ESSERE VIVI”

Szyminski 6,5: Uno dei più attenti e propositivi. Schierato da esterno sinistro, si propone spesso nella metà campo avversaria. Non ha un piede vellutato ma tutto sommato gli riescono più cross utili di quanto non faccia di solito Aleesami.

Murawski 5: Una botta alla testa lo limita un po’ ma non è comunque il giocatore esuberante che si era ben distinto all’inizio della stagione. Nulla da segnalare nella sua partita.

(dal 30′ s.t. Gnahorè) 5: Non sembra così motivato a dimostrare che la sua esclusione iniziale è ingiusta, anzi: fa solo cose sbagliate.

Jajalo 5: E’ tornato lento e prevedibilissimo. Non è lui la causa principale di una prestazione ancora una volta mediocre sotto il profilo della costruzione ma di certo non ci mette nulla di suo per cambiare il corso delle cose.

Chochev 5: E’ il primo che si stacca in avanti per andare a pressare, poi ci rinuncia perché la squadra non lo segue. Alla fine ne esce fuori una partita abbastanza anonima con l’unica eccezione di una conclusione a un quarto d’ora dalla fine che sfiora il palo.

RISPOLI: “BISOGNA CAMBIARE ROTTA”

Coronado 4,5: Gioca quasi sempre come esterno di sinistra e non incide mai, anzi è ripetitivo fino alla noia: controllo palla, cross al centro per nessuno e azione svanita. L’unica volta che arriva dal centro conquista una buona punizione che poi lui stesso batte male. E’ lui che sceglie questa posizione? A giudicare dalla sostituzione i direbbe di no, Tedino non  sembrava contento.

(dall’11’ s.t. Moreo) 6: Su un assist di Szyminski manda alto di testa un buon pallone: poteva fare di più ma è in fondo la prima occasione del Palermo dopo oltre un’ora. Con lui in campo almeno c’è la sensazione di una maggiore forza offensiva. E su di lui c’è un fallo nel finale che meriterebbe il rigore.

Trajkovski 4,5: Per tutto il primo tempo staziona inutilmente sulla fascia destra dove non combina nulla. Nella ripresa si sposta a sinistra e va impercettibilmente meglio ma l’unica cosa buona la fa al 91esimo e non basta a cambiare il giudizio su un’altra prestazione irritante.

Nestorovski 5: Poteva anche non spogliarsi, un pallone giocabile non gli è mai arrivato. Continua l’astinenza del gol su azione ma gli si può dare la colpa?

LEGGI ANCHE

GDS – TEDINO? PIÚ CONFUSO CHE PERSUASO

GRASSADONIA: “PARTITA DIVERTENTE”


29 thoughts on “Pro Vercelli-Palermo 0 – 0, LE PAGELLE: Coronado e Trajkovski bocciati, il migliore è Szyminski

  1. in 97′ contro la pro vercelli 1 solo tiro nello specchio dell porta arrivato al 91′!
    io avrei dato un 2 politico a tutti.

  2. Ma come fate le pagelle, Coronado che già lo fanno giocare fuori ruolo ed è l’unico che cerca di inventare qualcosa.
    JAJALO 3, CHOCHEV 3 MURAWSKI 3, TRAJKOVSKI 3, NESTOROVSKI 0, TEDINO 0, ZAMPARINI FAI SCHIFO.

  3. Squadra penosa x me tutti da 3!!chochev Trajkovski Jajalo è Nestorosky 1!!ma il gioco dove è??lo dico da mesi squadra uguale all’anno scorso passaggi nella nan3/4 mai nulla in avanti sono preoccupato

  4. Tedino 0 – snatura la squadra con giocatori fuori posto e compiti che impediscono di esprimersi al meglio – e se palermo non perde contro una squadra di serie C si deve solo al miracolo di santa Rosalia che ha protetto Palermo dalla 4 sconfitta consecutiva – Caro Tedino, cosi non va – se ti cambiano nessuno oggi griderebbe allo scandalo perchè nelle ultime partite hai dimostrato di non essere all’altezza . Oggi si è perso una occasione importante e 2 punti che potrebbero essere determinanti alla fine del campionato

  5. szyminski gli date 6,5? ahaha, ma se nemmeno ha fatto un cross, ma come hanno comprato Fiore esterno sinistro e fanno giocare un difensore centrale terzino? Per me tutti bocciati, e Tedino merita l’esonero, giocando cosi non ci andiamo in serie A, cioè 1 solo tiro in porta ridicoli.

  6. lunica cosa che ha fatto trajkoschy e stata quella di attuppare Rispoli sulla fascia. Se lo trovava sempre davanti con relativo avversario dietro impedendogli di potere sfruttare la corsia sulla scorsa. E tegino non si è accorto di nulla. Ma perche non lo ha tirato fuori dopo il primo tempo ed invece ha sostituito Coronado? E Chocef? inutile. Perchè lui e non Gnahore. Troppi misteri.

  7. Ma in ritiro cosa gli ha fatto fare tedino?partite a scopa ?a boccette? Ma sempre peggio ? Ma perché non cerchiamo tra gli svincolati se c’è qualcuno che può darci una mano?lupettobsveglia ma che c ..ci stai a fare in società??

  8. Questa squadra sta dimostrando partita dopo partita di non essere all’altezza del compito assegnato (tornare in serie A ) . Il signor Tedino forse ci mette del suo, ma certo il livello tecnico è veramente preoccupante. Zamparini ha cambiato mille allenatori nella sua lunga presidemza, forse stavolta veramente ci vorrebbe un cambio , una sterzata, un allenatore di carattere e soprattutto con delle idee buone visto che i giocatori questi sono. Certo, se pensiamo al mercato da “10”… Questa squadra in serie A sarebbe capae di far ancora peggio del Benevento attuale.

  9. sono 4 partite che il palermo non tira in porta. basta questo dato a far capire quanto è scarsa questa squadra in un campionato già scarso di suo…

  10. E chissà per quante altre ancora dovremo aspettare che tirino inquadrando la porta. Forse qualcuno dovrebbe insegnargli che nel calcio vince chi segna di più, chi osa di più, chi almeno ci prova a centrare la porta. Poi si chiede alla gente di andare allo stadio…ma se viene la nausea a guardarli giocare…anzi, non giocare, mi correggo. Mai una volta che si giochi un pallone di prima, mai una volta che si passi la palla al compagno che si smarca, tutti innamorati della palla fino al punto di perderla. Signori miei, state giocando a calcio, calcio si chiama questo sport, adeguatevi .

  11. 1 tiro in porta in 95 minuti, meno male che di fronte c’era la pro vercelli altrimenti perdevamo anche oggi. TEDINO MERITA L’ESONERO

  12. Ma quelli che vorrebbero l’esonero del tecnico erano soddisfatti del ‘’gioco’’ espresso quando eravamo primi? Ma le partite le vedete o commentate solamente i risultati? Quale sarebbero le sue colpe nello specifico? Io non vedo alcuna differenza rispetto a quando vincevamo, forse un calo atletico ma niente di clamorosamente diverso nella manovra. Attacco scadente, difesa lenta all’inverosimile, centrocampo soporifero dove non si sa letteralmente cosa fare del pallone. 62% di possesso palla e un solo tiro in porta e’ una vergogna lampante. Durante il calciomercato tutti a dire prendiamo un mancino, tanto al centro siamo a posto, infatti Jajalo e’ soltanto scandaloso in fase di costruzione. Fiore non giochera’ mai, Moreo non si capisce bene a cosa serve dato che non sappiamo mettere un cross che sia uno e ci sarebbe gia’ Nesto per quello… per concludere con la vergogna massima recidiva: Trajkovski. Uno che non ci sono piu’ aggettivi per dire quanto sia inutile su un campo di calcio. Contenti voi… vado a prendermi il Gaviscon in attesa della prossima…

  13. zamparini ad inizio campionato aveva detto che il Palermo vinceva il campionato con 10 punti di distacco, e aveva anche detto che Tedino è il Sarri (allenatore Napoli) della serie B. AHAHAHAHAHAHA MA VAFFANK………………….

  14. vado controcorrente. la prestazione è stata sconcertante e scoraggiante ma secondo me il migliore in campo è stato jajalo (ancora una volta). ho la sensazione che sia l’unico a lottare e a sapere realmente cosa fare in campo.

      1. Perché quando si boccia l’unico giocatore di classe e di movimento (Coronado) e si assegna un voto stellare a quell’oscuro polacco
        , si può pensare che si sia assunto qualcosa di più forte…

        1. Mi dica una sola giocata di classe o decisiva di Coronado nelle ultime otto partite. Sarà un caso ma gli unici mezzi pericoli li abbiamo costruiti quando lui è uscito dal campo e vedo oltretutto che non sono solo in questo giudizio. Il ragazzo, è vero, ha delle potenzialità ma non le sta esprimendo da tempo e non certo per colpa di Tedino o di altri. Se questo Coronado è un giocatore di classe e movimento che voti avrei dovuto dare a gente come Corini, Dybala o Zauli (per parlare di serie B): 20? 30? 1000? In quanto al voto “stellare” per l’oscuro polacco si parla di un 6,5, mica di un 10 e lode: mi sembrava giusto premiare un oscuro giocatore (come dice lei) che – fuori dal suo ruolo naturale – è riuscito a non fare rimpiangere il più titolato titolare, peraltro nazionale norvegese. Io – se lei non si dispiace, ovviamente – continuerò a fumare Marlboro prima delle pagelle. Il mondo è bello perchè è vario. (gm)

          1. Non rispondo neanche. Tenetevi gli immancabili Chochev e Yayalo , che in altre città non li metterebbero neanche nella rosa : A differenza di Coronado non sbagliano mai perché fanno il passaggetto al compagno più vicino (ma non incidono per nulla)
            .

          2. Lei risponde dicendo di non rispondere neanche: un vecchio ed efficace trucco dialettico, tipico della politica. Io le ho chiesto di indicarmi una giocata decisiva di Coronado e lei mi risponde tirando in ballo Chochev e Jajalo che peraltro hanno caratteristiche differenti. Che c’entra? Se vuole parliamo pure di loro, ma l’argomento era Coronado… (gm)

  15. Jajalo,trajkoski,chochev 4; rispoli,nestoroski 5;sziminski,murawski 5,5; struna,Bellusci,pomini 6, riguardo la prestazione di coronado la colpa è di tedino che ha scelto di farlo giocare esterno tutta fascia invece di trequartista ruolo a lui congeniale.

  16. Ma Zamparini aveva visto giusto, infatti lui pensava che la inguardabile squadra dell’anno scorso fosse già retrocessa in serie C, non in B. E in serie C questa formazione potrebbe anche vincere con 10 punti di distacco sulla seconda. Voi avete sottovalutato la lungimiranza di Zamparini. E che diamine !

  17. Infatti ha assunto un ottimo allenatore di serie C, un navigato DS di serie C e ha mantenuto dei meravigliosi giocatori di serie C.

  18. D’altronde, visto che a Palermo lo stadio si riempie solo quando giocano le strisciate, probabilmente anche noi siamo un pubblico da serie C. Almeno in quella serie , chi va allo stadio, tifa solo Palermo.

  19. vedo che c’è tanta gente che difende ancora coronado dando a tedino la colpa delle sue prestazioni inguardabili. cosa deve fare ancora per farvi capire che è un giocatore mediocre? cosa c’entra la posizione in campo? non azzecca un dribbling ne un passaggio decisivo, a prescindere da dove si trova. è un giocatore che dovrebbe fare la differenza e invece galleggia nello stesso mare di mediocrità della squadra. è scarso, fatevene una ragione. e ha dimostrato di esserlo anche quando il palermo era primo in classifica, solo che un paio di assist e di gol e quattro finte di corpo a caso evidentemente vi hanno confuso le idee. che poi si a l’unico in gradi di inventare qualcosa questo è un’altro paio di maniche. preciso anche che tedino lo fa giocare più indietro perché a centrocampo si trova con una serie di scarpari coi piedi quadrati che non hanno idea di cosa fare col pallone.

  20. Squadra di una lentezza e prevedibilità disarmante, siamo mediocremente da metà classifica. Sarebbe saggio puntare di più su qualche giovane della primavera ed inserirli gradualmente in prima squadra piuttosto che prendere gente sconosciuta in giro per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *