Il Palermo non segna più: finisce 0 – 0 a Vercelli

Il Palermo non segna più: i rosanero interrompono la striscia di tre sconfitte consecutive, ma non riescono a vincere sul campo della Pro Vercelli, che strappa lo 0-0 agli uomini di Tedino incapaci di trovare la via della rete anche nel finale, dove può recriminare per una buona occasione di Trajkovski e una netta occasione da rigore su Moreo, ma che fatica a concludere nel resto della gara

LE PAGELLE DEL MATCH

Zero occasioni per il Palermo (schierato con la difesa a 4) nel primo tempo: i rosanero non riescono a tirare nello specchio e faticano a sfondare dalle fasce e per vie centrali. Una grossa occasione, invece, per i padroni di casa che si rendono pericolosi in contropiede nei primi 45 minuti e con Reginaldo impegnano Pomini nel finale del primo parziale.

TEDINO: “DIMOSTRATO DI ESSERE VIVI”

Nella ripresa, Tedino prima prova a spostare Coronado sulla destra, invertendolo con Trajkovski, poi lo sostituisce inserendo Moreo che si procura un’occasione di testa e viene trattenuto in area nel finale (ma l’arbitro non ravvisa il fallo e lascia proseguire).

RISPOLI: “BISOGNA CAMBIARE ROTTA”

L’assedio finale del Palermo porta la squadra a sbilanciarsi e a subire in contropiede le azioni della Pro Vercelli, che poi si rintana in difesa per difendere lo 0-0. Trajkovski impegna Pigliacelli nell’unica azione degna di nota della sua partita, mentre Tedino e i rosanero si disperano e imprecano per i tanti errori. Empoli e Frosinone rallentano e i danni in classifica sono minimi, ma il Palermo non segna più.

—–

FINE PARTITA: 0 – 0 fra Pro Vercelli e Palermo

50′ s.t. – Tiro di Bellusci: pallone alle stelle.

50′ s.t. – Ultimi assalti del Palermo, Pomini al lancio lungo.

49′ s.t. – Proteste del Palermo per una trattenuta netta in area su Stefano Moreo: Gnahoré guadagna calcio d’angolo.

48′ s.t. – Palermo che insiste, ma si affida al lancio lungo: Pigliacelli blocca in presa alta e subisce un tocco da Nestorovski, rimanendo a terra e guadagnando secondi.

46′ s.t. – TRAJKOVSKI!!!!! Punta Ghiglione dalla sinistra, lo salta e tira sul secondo palo con il destro: Pigliacelli mette in angolo; che occasione per il Palermo.

5 minuti di recupero

45′ s.t. – Serie di contrasti e mischie a centrocampo con Jajalo che perde due volte palla e infine commette fallo: Tedino su tutte le furie in panchina.

43′ s.t. – Palermo che domina nel possesso palla (oltre il 60%), ma non trova varchi in attacco. Castiglia vanifica un altro contropiede della Pro Vercelli, ma Rispoli perde palla e Moreo commette fallo.

40′ s.t. – Altobelli sbaglia tutto! Contropiede tre contro tre della Pro Vercelli sulla palla persa in attacco da Gnahoré: appena entrato Altobelli spara in tribuna il pallone da 25 metri.

37′ s.t. – CHE RISCHIO PER IL PALERMO! Mammarella batte velocemente dal limite la punizione concessa da Gnahoré: difesa rosanero non schierata e Pro Vercelli che colpisce solo l’esterno della rete. Palermo che rischia grosso.

35′ s.t. – CAMBIO NELLA PRO VERCELLI: esce Germano, entra Altobelli.

33′ s.t. – CHOCHEV!!!! Il bulgaro riceve palla al limite da Nestorovski e dal limite fa partire una conclusione bassa, non potente, ma angolata. Pigliacelli sulla traiettoria, ma il pallone sfiora di poco il palo.

30′ s.t. – CAMBIO NEL PALERMO: esce Murawski, entra Gnahoré.

28′ s.t. – Murawski perde palla e la Pro Vercelli cerca di ripartire in contropiede sulla sinistra: Castiglia non controlla, poi il pallone arriva a Ghiglione sulla destra; cross ribattuto, poi Struna spazza via il pallone.

26′ s.t. – KANOUTE! Bella chiusura di Bellusci, che mette in calcio d’angolo il cross dalla destra: Pro Vercelli che insiste cercando in verticale Kanouté, che però non controlla al vertice dell’area piccola.

25′ s.t. – CAMBIO NELLA PRO VERCELLI: esce Reginaldo, entra Raicevic.

24′ s.t. – AMMONITO STRUNA. Fallo tattico su Kanouté.

23′ s.t. – Sponda di testa Nestorovski dalla destra: il macedone serve a rimorchio Trajkovski al limite dell’area che però manda alta la conclusione di prima.

21′ s.t. – Serie di calci d’angoli a favore della Pro Vercelli, ma la difesa del Palermo recupera palla e torna ad impostare in fase offensiva.

18′ s.t. – MOREO!!!! Szyminski colpisce di testa e mette in mezzo dalla sinistra: Konaté manca l’intervento e Moreo manda alto il colpo di testa da centro area. Che occasione per il Palermo.

17′ s.t. – CAMBIO NELLA PRO VERCELLI: esce Morra, entra Kanouté.

14′ s.t. – Bella sponda di Nestorovski al limite dell’area per Trajkovski, che entra in area e viene contrastato da Konaté: il macedone chiede calcio d’angolo; per la terna è rimessa dal fondo.

12′ s.t. – Azione in velocità della Pro Vercelli sull’asse Reginaldo – Castiglia: Szyminski e Pomini si avventano sulla palla, ma il polacco lo anticipa e spazza via.

11′ s.t. – CAMBIO NEL PALERMO: esce Coronado, dentro Moreo.

9′ s.t. – Il Palermo prova a sfondare con Coronado che prova uno slalom tra 4 avversari in area, ma l’azione d’attacco sfuma e Pigliacelli lascia scorrere il pallone sul fondo.

8′ s.t. – AMMONITO JAJALO. Fallo tattico su Ghiglione e poi sfuriata polemica verso i compagni.

7′ s.t. – Rispoli riceve palla sulla trequarti e prova a puntare il fondo sulla trequarti: si lascia andare sul contrasto subito e l’arbitro lascia proseguire.

5′ s.t. – REGINALDO: l’attaccante della Pro sorprende la difesa rosanero e va alla conclusione dalla sinistra: Pomini blocca, Germano non riesce nella deviazione in corsa.

4′ s.t. – GERMANO: cross di controbalzo di Mammarella e tentativo di testa in corsa di Germano a centro area: pallone sul fondo ma che rischio.

3′ s.t. – Pro Vercelli che prova a risalire il campo con Reginaldo, che pressato da due avversari si procura rimessa laterale.

ORE 16.04: INIZIA LA RIPRESA. Inversione di fascia tra Coronado e Trajkovski: il brasiliano passa a destra.

ORE 16.03: Le squadre tornano in campo per la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO: 0-0 al Silvio Piola di Vercelli. Zero occasioni per il Palermo, che non riesce a tirare nello specchio e fatica a sfondare dalle fasce e per vie centrali. Una grossa occasione per i padroni di casa che si rendono pericolosi in contropiede nei primi 45 minuti e con Reginaldo impegnano Pomini nel finale del primo parziale.

47′ p.t. – Tentativo di sovrapposizione di Rispoli, ma il pallone di Murawski è impreciso. La Pro Vercelli fa buona guardia.

2 minuti di recupero

44′ p.t. – Coronado triplicato, giro palla e azione che sfuma per il Palermo, con la Pro Vercelli che prova a distendersi sul bel controllo a centrocampo di Reginaldo.

43′ p.t. – CORONADO! Tiro verso la porta del trequartista brasiliano: pallone che si perde largo sulla sinistra.

40′ p.t. – POMINI! Bella parata sul primo palo sul tiro in girata di Reginaldo, che riceve palla in area defilato sulla destra. Ottimo intervento del portiere rosanero: sulla respinta la Pro Vercelli spara alto il tiro dalla distanza.

38′ p.t. – Szyminski fallisce il cross in sovrapposizione sul passaggio di Coronado: Pro Vercelli che prova a ripartire in contropiede e Bellusci che si rifugia in rimessa laterale.

35′ p.t. – Nestorovski prova il colpo in rovesciata a centro area, sulla sponda di testa di Chochev dalla sinistra: il macedone colpisce in pieno Paghera commettendo fallo.

33′ p.t. – Bell’uno-due tra Rispoli e Murawski: azione sulla destra che non si concretizza, ma il polacco rimane a terra dolorante dopo il contrasto con Konaté per un colpo al volto.

30′ p.t. – Contropiede e cambio di gioco dalla sinistra di Coronado, con il Palermo che prima prova a crossare in mezzo con Rispoli poi con lo stesso Coronado: pallone per Rispoli che però è in posizione di fuorigioco.

27′ p.t. – CHE RISCHIO PER IL PALERMO: la Pro aggira il pressing, lancia lungo per Ghiglione che mette in mezzo il cross arretrato. Diagonale difensiva di Rispoli e pallone in angolo. Prima occasione della partita.

25′ p.t. – Palla persa da Jajalo sulla pressione di Reginaldo, ma la Pro Vercelli vanifica la palla persa con il brutto controllo di Ghiglione.

23′ p.t. – Ancora una brutta esecuzione di Coronado che prima non trova Nestorovski su punizione, poi perde palla largo a sinistra subendo il pressing di due avversari.

22′ p.t. – AMMONITO BERGAMELLI. Incursione centrale di Coronado in ripartenza sulla trequarti e Bergamelli costretto al fallo tattico.

20′ p.t. – Murawski sbaglia il controllo, poi perde palla in fallo laterale sulla destra: potenziale occasione sciupata dal Palermo.

19′ p.t. – Distrazione di Mammarella e pallone buono per Rispoli sulla destra al limite dell’area: cross basso a servire Nestorovski che però viene anticipato in area.

17′ p.t. – Ancora difesa del Palermo sorpresa dal lancio lungo in verticale della Pro Vercelli, ma anche stavolta è fuorigioco dei padroni di casa con Reginaldo.

16′ p.t. – Coronado prova a colpire di tacco per servire Szyminski in sovrapposizione: la Pro Vercelli fa buona guardia e recupera palla.

14′ p.t. – Scontro testa contro testa tra Coronado e Ghiglione. Entrambi si rialzano dopo l’intervento dei medici.

13′ p.t. – Bruttissimo calcio di punizione battuto da Coronado: sulla deviazione Nestorovski prova il cross dalla sinistra, ma il pallone si perde sul fondo.

10′ p.t. – Calcio d’angolo battuto dal Palermo dalla sinistra: con Szyminski che liscia il tentativo di tacco in corsa. Pallone che rimane lì, Rispoli viene contrastato e la difesa della Pro Vercelli spazza via.

9′ p.t. – Brutta gestione del rinvio con Pomini che riceve subito palla all’indietro e rischia di perdere palla in fallo laterale. Buon disimpegno di Rispoli e Palermo che risale il campo. Chochev prova dalla distanza: deviazione e calcio d’angolo conquistato.

7′ p.t. – Ci prova Paghera: tentativo di tiro al volo dai 30 metri. Pallone che si impenna e poi è facile preda di Pomini che blocca in presa.

5′ p.t –  Buon slalom sulla trequarti di Coronado, che si accentra mette a sedere l’avversario e prova il passaggio in verticale per Nestorovski, che però corre in direzione opposta al limite dell’area. Pallone sul fondo.

3′ p.t. – Grande rischio per il Palermo: Struna e Bellusci vengono scavalcati dal lancio lungi per Morra che riceve palla tagliando verso il centro dell’area. Struna rifila una ginocchiata all’avversario ma il gioco è fermo per fuorigioco.

2′ p.t. – Palermo che cerca di sfondare sulla corsia di destra e subito fallo subito da Muarwski: poi tentativo di combinazione tra Trajkovski e Rispoli, con pallone che si perde sul fondo.

ORE 15.00: Calcio d’inizio della Pro Vercelli. Inizia la partita!

ORE 14.58: Squadre in campo al Piola. Pro Vercelli in maglia bianca e pantaloncini neri, Palermo in maglia rosanero e pantoloncini bianchi.

ORE 14.53: Tutto pronto al Silvio Piola di Vercelli. Tra poco le squadre saranno in campo per l’inizio della partita.

Il bivio di una stagione. Dopo quasi una settimana di ritiro a Coccaglio, il Palermo sfida la Pro Vercelli in trasferta per uscire dalla crisi che l’ha vista perdere le ultime tre partite e riprendere slancio nelle zone alte della classifica, con la promozione diretta distante ora 6 punti.

ARCOLEO: “PALERMO NON MOLLARE, SERVE CAZZIMMA”

Le formazioni ufficiali di Pro Vercelli – Palermo:

PRO VERCELLI: 22 Pigliacelli; 13 Gozzi, 15 Konaté, 27 Bergamelli; 18 Ghiglione, 30 Germano, 14 Paghera, 10 Castiglia, 3 Mammarella (cap.); 33 Reginaldo, 9 Morra. A disposizione: 1 Gilardi, 32 Marcone, 2 Berra, 4 Kanouté, 7 Raicevic, 8 Altobelli, 16 Bifulco, 17 Alex, 20 Ivan, 21 Da Silva, 24 Pugliese, 28 Jidayi.

Allenatore: Gianluca Grassadonia.

GDS – “IL CLAN SLAVO TORNA ALLA CARICA”: CURKOVIC DIETRO LE VOCI?

PALERMO: 22 Pomini; 3 Rispoli, 2 Bellusci, 6 Struna, 24 Szyminski; 35 Murawski, 8 Jajalo, 18 Chochev; 10 Coronado; 7 Trajkovski, 30 Nestorovski (cap.). A disposizione: 1 Maniero, 12 Posavec, 4 Accardi, 5 Rajkovic, 9 Moreo, 13 Gnahoré, 14 Rolando, 16 Balogh, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 23 Fiore, 28 Dawidowicz.

Allenatore: Bruno Tedino.

FOTO DA TWITTER: @palermocalcioit

LEGGI ANCHE

I PRECEDENTI DI PRO VERCELLI – PALERMO

BIGLIETTI FALSI AL BARBERA: 9 ARRESTI A PALERMO


4 thoughts on “Il Palermo non segna più: finisce 0 – 0 a Vercelli

  1. Il palermo non segna più grazie al mercato da 6,5 dato dalla vostra redazione. Avremmo dovuto prendere un regista ed un altro esterno come ho sempre detto da Dicembre . Invece abbiamo preso Moreo, pessimo acquisto, alla faccia del voto di 6,5 che avete dato voi redazione. Non abbiamo guadagnato un punto su Empoli e Frosinone, abbiamo perso due punti sul Bari che ci ha semplicemente raggiunto!

  2. Basta vadino a lavorare scarsi erano l’anno scorso e scarsi si confermano.Non se ne può più grazie mercante di un presidente che adesso esonerera’Tedino e Lupo e ricomincerà il tran tran.Buffoni tutti giocatori e società

  3. Tranquillo Marcelo, Tedino e Lupo resteranno poiché non ha più soldi per sostituirli. Ma che lo dica almeno che non ce la fa più, io lo apprezzerei, anziché impaccarci ogni anno che costruisce la squadra più forte che ha mai fatto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *