GdS – Palermo, rimonta possibile. Stellone: “Il mio Frosinone non ha mollato”

“Il Frosinone fa ben sperare”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare delle possibilità di rimonta del Palermo: sei punti sono il divario tra il Palermo e la coppia di capoliste, l’Empoli ed il Frosinone. Da quando il campionato di Serie B si gioca con ventidue squadre, solo il Frosinone di Stellone, nel 2015, è riuscito a rimontare un simile svantaggio.

PALERMO, QUATTRO MOSSE PER CAMBIARE ROTTA

Quell’anno, la squadra di Stellone festeggiò la promozione persino con una giornata di anticipo. I ciociari, nello stesso punto della stagione, avevano meno punti dei rosanero, 38 contro i 43 degli uomini di Tedino. Il tecnico spiega: “Quell’anno non abbiamo mollato. Abbiamo cercato sempre di vincere tutte le partite e quello è il segreto. Anche a costo di sacrificare qualche pareggio, alla lunga se ta giochi a viso aperto ottieni più risultati”.

CORSPORT – RAJKOVIC, RITORNO DA GIGANTE

“Nelle ultime otto partite abbiamo ottenuto diciassette punti e recuperammo lo svantaggio al Bologna” aggiunge. Il Palermo ha uno scontro diretto da giocare tra le mure amiche, contro i ciociari: “Noi quell’anno battemmo proprio il Bologna in quella serie positiva nel finale di stagione – prosegue Stellone – e questo scontro diretto ci ha permetto di andare in Serie A con una giornata di anticipo”.

ACCARDI: “PALERMO AMBIENTE DIFFICILE”

L’ex allenatore del Frosinone, descrive il campionato di quest’anno: “Per come stanno andando Empoli e Frosinone, va dato loro merito se dovessero mantenere questo passo. Mancano, però, molte partite e ci sono tanti punti a disposizione. Il Palermo, se vuole rimontare, deve sbagliare il meno possibile”.

“In un campionato lungo come quello della B, però, è fondamentale anche la profondità della rosa: “Abbiamo dosato le energie – conclude Stellone – facendo molto turn-over. La rosa ampia ci ha permesso di arrivare più in forma delle avversarie alle ultime dieci giornate”.

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI INCONTRA LUPO: CLIMA SERENO

PALERMO, NESTOROVSKI TORNA IN GRUPPO. IL REPORT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *