GdS – Palermo, senza rinnovi tagliati già 2,5 milioni

pagelle ironiche amenta e ferrara ascoli palermo

“Palermo, senza rinnovi tagliati già 2,5 milioni”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia che analizza le prime mosse rosanero per sistemare i conti: via Jajalo, Rispoli e Aleesami (tutti in scadenza di contratto) e le casse del Palermo cominciano già a a respirare.

I tre calciatori avevano alcuni dei contratti più onerosi della rosa e con i loro addii sono stati già risparmiati circa 2,5 milioni di euro (Jajalo 900 mila euro lordi, Rispoli 820 mila e Aleesami 790 mila). L’obiettivo adesso è quello di aumentare ulteriormente questi tagli con una serie di cessioni che possano alleggerire ancora il monte ingaggi.

PUSCAS VERSO L’ADDIO? “MI PIACEREBBE GIOCARE IN UN ALTRO CAMPIONATO”

Cedere Nestorovski, Trajkovski e Rajkovic potrebbe permettere di risparmiare altri 3 milioni di stipendi, oltre che mettere in cassa un buon gruzzoletto da reinvestire sul mercato per sistemare la rosa. Sulla via d’uscita anche Bellusci, Puscas, Balogh ed Embalo, mentre per Chochev, dopo il grave infortunio in Nazionale, la società percepisce un indennizzo dalla FIFA per pagare il lauto stipendio di 800 mila euro.

L’obiettivo della società rosanero è quello di portare le spese per il personale a circa 10 milioni complessivi, dimezzando il totale rispetto a quanto messo a bilancio negli ultimi anni. Un’impresa non semplice, che passa da una serie di cessioni ma che potrebbe fare respirare le casse del Palermo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA LEGA B RICONOSCE LA NUOVA PROPRIETÀ

TUTTOLOMONDO: “ISCRIZONE OK”


18 thoughts on “GdS – Palermo, senza rinnovi tagliati già 2,5 milioni

  1. Riformattare tutto può andar bene a patto che i sostituti siano di egual valore e non sbarbatelli senza esperienza o giocatori da serie C.

  2. Mi ricorda la storia di quello che si stupiva e dispiaceva della morte del suo asino ” proprio adesso che gli avevo tolto il vizio di mangiare” !

  3. Comunque stupisce la quantità di denaro che il Palermo di Zamparini è riuscito a sprecare in ingaggi di una sequela di pippe spaziali!

  4. Personalmente ritengo assolutamente spropositate le cifre pagate per questi giocatori per giunta in serie B. Tecnicamente io non rimpiango nessuno di questi e altri probabili partenti, gente che comunque ha fallito miseramente per due anni l’obiettivo percependo cifre astronomiche rispetto ai giocatori di altre squadre che sono salite direttamente. L’idea di ricominciare con i giovani magari siciliani mi sembra buona. Forza Palermo forever.

  5. Il giornale di Sicilia e la società non hanno capito che cedendo puscas, nestorovski, Trajkovski e Rajkovic, perderebbero tanti soldi di mancati introiti allo stadio. Perché senza i big, il Palermo porterebbe per non retrocedere. E allo stadio non andrebbe nessuno!

    1. ma di quali introiti parli? e da tre anni che ci sono miseri introiti con questi giocatori di cui parli. Non sono i giocatori che portano gente allo stadio ma i risultati. Se metti in campo undici illustri sconosciuti con la maglia del Palermo ma che vincono, alla gente non frega niente e verranno tutti allo stadio. Se fosse rimasta questa gente che già ha abbondantemente fallito non sarebbe venuto nessuno allo stadio. Il problema è fare venire dei giocatori che indipendentemente dal nome, sudino la maglia, mostrino attaccamento e vincano qualche partita. Da due anni a questa parte, in particolare erano di più i punti che si riuscivano a fare fuori casa che non al Barbera. Conclusione: gli introiti del Barbera è l’ultimo dei problemi. E’importante fare una buona squadra e quì, sono daccordo con te, mi sembra che non ci siano i presupposti. Si parla solo di vendere ma di acquisti, di prestiti, etc, non se ne parla. A me di Nesto, di trajkosky, di Rajkovich, di Rispoli, di Bellusci, etc, non me ne fotte niente, ma chi viene ?

  6. Possono benissimo risparmiare e incassare cedendo i seguenti giocatori che a nessun tifoso interessano: Bellusci, salvi, rispoli, balogh, lo Faso, ingegneri, mazzotta, accardi, pirello fiordilino, santoro, cannavo’

  7. Antonio cascio, ancora con sta storiella della mancata promozione??? Non siamo andati in a non certo per colpa dei giocatori, ma per colpa della penalizzazione di 20 punti. Cosa c’entrano i giocatori con una penalizzazione che riguarda la società? Anzi nonostante un’annata di inchieste, voci, cambiamenti di presidenti e allenatori e tanto altro, i giocatori hanno fatto un ottimo campionato e sono arrivati terzi. Un miracolo!

  8. Paolo, parli di giocatori forti e attaccati alla maglia. Nestorovski, jajalo,. Rajkovic, Trajkovski, puscas sono forti, con i loro gol fatti, salvati e assist hanno contribuito a molte vittorie e hanno sempre onorato la maglia. Quindi a me come a migliaia di altri tifosi dispiace. Oltretutto chiediti come mai cedono migliori e tengono riserve e ragazzini. Se volessero andare in a terrebbero i migliori e venderebbero riserve e ragazzini. Stanno facendo il contrario di quanto vogliono i tifosi e di quanto vuole la logica

  9. Scusate ma con giocatori veri, con ingaggi peraltro inferiori, come Dybala Vazquez e con Belotti in panchina, il Palermo ha vinto iol campionato a mani basse con 5 giornate di anticipo. Con questi scarsoni sopravvalutati e sovra pagati siamo retrocessi ed abbiamo mancato 2 volte la A. quindi ponti d’oro e vadano a consumare qualche altra squadra. Questo vuole il vero tifoso!

    1. Contro il calcio business:
      1. ABOLIZIONE DEL CALCIO MERCATO
      2. TRASFORMAZIONE COATTA DELLE SOCIETA’ DA SPA IN ASSOCIAZIONI NO-PROFIT
      3. TETTI AGLI STIPENDI DEI CALCIATORI – MAX 100,000 EURO IN SERIE B, MAX 200,000 EURO IN SERIE A
      4. DISTRIBUZIONE PARITARIA A TUTTE LE SQUADRE DEI DIRITTI TELEVISIVI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *