GdS – “Palermo si gode gli acquisti. Rivoluzione costata quasi 8 milioni”

Contro la FerlpiSalò i rosa, forse ancor più che contro la Reggiana, hanno raccolto il frutto di tre mesi di trattativa“. Così il Giornale di Sicilia a firma Alessandro Arena riguardo i rinforzi del Palermo, subito protagonisti in stagione.

Innesti che hanno migliorato praticamente ogni reparto, come si è visto nell’ultimo match: il primo gol è stato costruito da Henderson-Insigne, il terzo da Di Francesco all’esordio assoluto al ‘Barbera’. Ma anche gli altri hanno fatto il loro, come Lund che al debutto ha dato il via all’azione dell’1 a 0 o la nuova coppia di centrali (Lucioni e Ceccaroni) che hanno creato una difesa solida.

Sul quotidiano anche la spesa complessiva per i nuovi acquisti che si aggira intorno ai 7,6 milioni di euro, investiti soprattutto su giovani di prospettiva e talento.

Lund è quello che è costato di più, 2.3 milioni. Simile cifra per Desplanches e Vasic, costati 2 milioni a testa. L’unico over per il quale si è fatto un esborso è Di Francesco, 1.1 milioni.

Lucioni e Ceccaroni, invece, hanno risolto i rispettivi contratti prima di andare in viale del Fante, Mancuso e Coulibaly sono arrivati in prestito, con il diritto di acquisto sul cartellino a fine stagione.

LEGGI ANCHE

COULIBALY, NON ERA VALORIZZATO A SALERNO

PALERMO, I NUOVI FANNO GIA’ LA DIFFERENZA

TUTTI COL ‘MAGO’ STULAC: “UN PIACERE GIOCARE CON TE”


11 thoughts on “GdS – “Palermo si gode gli acquisti. Rivoluzione costata quasi 8 milioni”

    1. eh certo questa e’ l’era del calcio capitale, ovvero calcio business, ovvero calcio mercato, tre sinonimi per lo stesso sistema che sta rovinando il calcio sport

  1. Perfettamente in linea con i miei ‘conti’. Riporto di 5 milioni + Lund. Lund, Desplanches, Vasic e Di Francesco (a proposito: Grande Lecce!), il resto della rosa è in prestito. Nel frattempo più di 12.500 gli abbonamenti, la risposta della Piazza, che fa quello che può, trattandosi di Città a basso reddito pro capite. Non poco comunque, con una media di 300 Euro, si tratta di quasi 4 milioni di Euro (a pronti). Non ho (ancora) notizie relative al monte ingaggi. Vorrei ricordare che negli ultimi due campionati di B, ante CG, fu di ca 18 milioni a campionato, contro abbonamenti non superiori alle 2mila unità. Ps No reply. (v. ‘La vita è bella’, Benigni ’97 – No puzzole, no ragni -).

    1. se non vuoi “reply” vai a fare da un’altra parte le tue considerazioni da ragioneria spicciola

    2. Addirittura : NO REPLY!!!! Ma cu si? Ma cu ti sienti? Metti da parte il tuo ego e vai a scrivere le tue c…te da un’altra parte se non vuoi reply…. mah… c’è i muoriri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *