GdS – Palermo sospeso fra Serie A… e C: il sabato più folle di sempre

“Si fa presto a parlare di Serie A”. Questo l’incipit dell’articolo del Giornale di Sicilia che introduce un ampio spazio sul Palermo, diviso fra la rincorsa sul campo alla Serie A diretta e il processo sportivo, con la Procura Federale che chiede la Serie C, per quello che sarà probabilmente il “sabato più folle di sempre”.

MONASTRA: “SOGNO SERIE A IN UN CLIMA DI ORDINARIA FOLLIA”

Benedetto Giardina, oltre alle richieste di condanna, riporta i retroscena di un’udienza vissuta sul filo della tensione: le richieste sono state formulate dal Procuratore Pecoraro in persona, che poi ha intrattenuto uno “scambio” col legale di Zamparini, che invece aveva presentato istanza di rinvio (poi respinta) in quanto l’ex presidente è impossibilitato a prendere parte al processo.

La parola è poi passata alla difesa rosanero, che ha puntato soprattutto sui vizi procedurali e ribadendo l’avvenuto passaggio di proprietà, mentre Giammarva ha presentato personalmente una dettagliata memoria difensiva. La sentenza di primo grado dovrebbe arrivare lunedì o martedì, mentre, in virtù della possibilità di abbreviare i termini, l’eventuale appello sarà presentato entro le successive 48 ore.

Il presidente Albanese professa serenità, nessun commento dopo l’udienza invece da parte della proprietà, che però sarebbe già per valutare la situazione e anche preparare i pagamenti per saldare le prime pendenze verso i fornitori; ancora qualche giorno d’attesa per l’evidenza del capitale di Sporting Network in visura camerale.

Il tutto in una giornata in cui la squadra di Delio Rossi si gioca la Serie A: una vittoria potrebbe non bastare, sia in campo, in attesa di conoscere cosa fare il Lecce, sia fuori, visto che anche una promozione diretta rimarrebbe sub-iudice per diversi giorni. Per i rosanero sarà un pomeriggio surreale, novanta minuti da giocare con il 4-3-1-2 e con Nestorovski in panchina: Delio Rossi non rischia e si affida a Trajkovski a fianco di Puscas e confermando Szyminski nel ruolo di terzino destro.

LEGGI ANCHE

DELIO ROSSI: “VOGLIAMO REGALARE UNA GIOIA ALLA CITTÀ”

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CITTADELLA

PALERMO, LA PROCURA FEDERALE CHIEDE LA RETROCESSIONE. 5 ANNI PER ZAMPARINI

PALERMO – CITTADELLA: RECORD STAGIONALE DI PRESENZE

CASO PALERMO, IL MESSAGGIO DI LEOLUCA ORLANDO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *