GdS – “Palermo, una big per candidarsi alla promozione”

FOTO PEPE / PUGLIA

Arriva al Barbera il Catanzaro, almeno sulla carta una delle formazioni più in forma del torneo insieme a Bari e Avellino. In verità la formazione giallorossa ha solo un punto in più del Palermo, a causa di una partenza al di sotto delle aspettative con qualche risultato in meno rispetto ai piani originali.

Di sicuro quello contro la squadra di Calabro è considerato un “big match” che può dare delle indicazioni a Filippi sul valore della sua formazione. L’allenatore del Palermo dovrà comunque cambiare qualcosa nel modulo per evitare gli errori difensivi e offensivi che hanno riguardato alcune gare.

Non ci saranno in difesa Peretti e Accardi per infortunio, Lancini è squalificato. La forza e le geometrie di Dall’Oglio a centrocampo, invece, potrebbero essere un nuovo punto di partenza: un’inversione di ruolo con Luperini che invece prenderebbe posto sulla trequarti. C’è anche un rebus che riguarda il ritorno di Valente. Il giocatore è a disposizione e a lui è difficile rinunciare ma Filippi fino a venerdì ha provato l’accoppiata tra Giron – uno dei più in forma – e Almici.

Sul quotidiano spazio anche ai funerali di Vito Maggio: prima della sfida col Catanzaro verrà mostrata e svelata una targa commemorativa in onore del giornalista.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRIMO BIG MATCH: “VOGLIA DI BATTERE IL CATANZARO”


1 thought on “GdS – “Palermo, una big per candidarsi alla promozione”

  1. C’è voluto un plebiscito della piazza per convincerlo a questa inversione di ruoli … Grande allenatore per davvero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *