GdS – Puscas come Toni e Dybala: quando l’esultanza arriva in ritardo

L’attaccante del Palermo, George Puscas, si è finalmente sbloccato. Al rumeno sono servite sette partite per trovare il primo gol con la maglia rosanero, ma il dato non preoccupa più di tanto. Anche Luca Toni e Paulo Dybala, infatti, aspettarono un po’ prima di festeggiare il primo gol con il Palermo.

I due storici bomber rosanero – scrive il Giornale di Sicilia – hanno avuto un percorso che può essere di buon auspicio per Puscas. Toni, in particolare, rimase a secco per le prime sei partite nel campionato di Serie B 2003-2004, per poi sbloccarsi alla settima contro il Piacenza e chiudere il campionato da capocannoniere con addirittura 30 gol (anche se il campionato era a 24 squadre e non a 19, ndr).

Paulo Dybala, nel 2012 in Serie A, trovò la sua prima rete alla dodicesima gara contro la Sampdoria, quando realizzò addirittura una doppietta nella vittoria per 2-0 al “Barbera” contro i blucerchiati. Da lì in poi, un crescendo che permise la definitiva esplosione che avvenne nel 2014/2015 quando realizzò 13 gol nel massimo campionato italiano con la maglia del Palermo.

Anche Gianni De Rosa, capocannoniere della Serie B nel campionato 1981/1982, impiegò molto tempo prima di sbloccarsi, realizzando il primo gol soltanto alla decima giornata ma chiudendo la stagione con 19 reti e vincendo la classifica marcatori. Puscas si augura di seguire le orme dei suoi predecessori: dopo essersi sbloccato, adesso, serve continuità per entrare nella storia del Palermo.

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI: “PALERMO VICINO ALLA CESSIONE”. MA TRA PONTE E FOLLIERI…

NESTOROVSKI, PARTENZA SPRINT: MAI COSÌ BENE DA QUANDO É A PALERMO

PALERMO – VENEZIA, PIPPO MANIERO RACCONTA L’INCREDIBILE “TRAVASO”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *