GdS – “Il posto playoff per ora è solido, ma il Palermo…”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Strada facendo. Il posto play-off per ora è solido: il Palermo cerca continuità”. Questi i titoli della pagina sportiva del lunedì del Giornale Di Sicilia, che dedica spazio all’analisi della vittoria di Pagani e i risultati della domenica (che hanno definito la classifica).

Benedetto Giardina sottolinea come i tre punti mettano “al sicuro” (almeno per ora) un posto in zona playoff. Soprattutto nei prossimi giorni, in cui il Palermo dovrà osservare il turno di riposo mentre le altre squadre giocheranno il turno infrasettimanale. Un briciolo di tranquillità dato però solo e soltanto dalla vittoria di sabato, visto che è grazie ad essa – comunque vada la prossima giornata – che il Palermo tornerà in campo al massimo al decimo posto.

“Per questo, la vittoria con la Paganese assume un’importanza capitale, nonostante il gioco espresso non sia stato dei più brillanti”. Nel frattempo, sul fronte infermeria, da verificare le condizioni di Accardi dopo il problema muscolare avuto nel riscaldamento a Pagani e lo stato di forma di Doda e Corrado.

LEGGI ANCHE

“TRE PUNTI BRUTTI E PREZIOSI, MA ORA SERVE CONTINUITA'”

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA


9 thoughts on “GdS – “Il posto playoff per ora è solido, ma il Palermo…”

  1. E’ SEMPLICEMENTE UN’UMILIAZIONE SENZA PRECEDENTI VEDERE IL PALERMO IN C IN CLASSIFICA AL 9 POSTO.
    UN PRECEDENTE C’E’ IL PALERMO DI ARCOLEO POI RETROCESSO IN C2 MA MAI IL PALERMO AL PRIMO ANNO DI C HA MAI RAGGIUNTO QUESTI MORTIFICANTI RISULTATI.

  2. A me sembra che la squadra renda meglio quando teme l’avversario o in situazioni da dentro-fuori (come nei due derby col Catania). Questo Palermo non è squadra da classifica (lo dice la stessa graduatoria), ma non è detto che non possa essere squadra da play off, da situazioni da dentro-fuori, insomma. Se gioca con la concentrazione degli incontri con Ternana e Bari o anche con quella mostrata nei due derby, sarà difficile per chiunque farlo fuori, ma se gioca con la superficialità che ha mostrato in tante altre occasioni, anche la bistrattata Cavese potrebbe finire col batterlo …

    1. si ma cmq con le squadre prima di noi mica abbiamo fatto faville… 2 pareggi con la Ternana, 1 col Bari, 1 col Catanzaro, 1 col Catania, 1 col Teramo. Due sole vittorie, col Catania e la JS. Due sconfitte con l’Avellino, una col Catanzaro e una col Teramo e una con la Juve stabia.
      Cioe’, 10 punti in 12 partite non mi pare sto traguardo. Certamente si gioca piu’ concentrati ma alla fine sempre piu’ scarsi siamo!

  3. Il campo è il giudice migliore, questa squadra per come è stata costruita ha fatto vedere il suo potenziale che è al massimo da ottavo-undicesimo posto perché è questo quello che ha espresso fino a ora non credo che possa andare oltre è questo per una città come Palermo e una vergogna, si poteva e si doveva fare meglio.

  4. Non aggrappatevi a cazzate.
    E’ una squadra scarsa soprattutto perché costruita, per dirla con un termine molto caro al commentatore Mattia, con grande parsimonia e in modo insensato, assemblando giocatori senza un criterio.
    Non c’è futuro tranne che questo attuale, finché resta questa proprietà e questa dirigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *