GdS – “Sul gradino più alto”: Palermo da sballo, rosa in vetta

“Palermo da sballo, sorpasso in vetta”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la cronaca di Palermo – Pescara, match che i rosa portano a casa con un punteggio netto e una prestazione cinica che vale il primo posto in classifica, ma soprattutto un vantaggio di 4 punti sul terzo posto (e con una partita in meno rispetto a Pescara e Salernitana).

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Una gara decisa da un’altra rete degli attaccanti (Puscas), ma anche dai cambi di Stellone: “Murawski e Moreo erano stati inseriti nella ripresa per allentare la pressione ospite, tanto elegante quanto sterile. Nel calcio non serve giocare in modo gradevole… nel calcio occorre principalmente essere decisi, cinici e pratici. Il Palermo lo è più di ogni altra squadra di questo campionato e ieri lo ha confermato; chi fa gol ha sempre ragione”.

LA CARICA DI NESTOROVSKI: “GRUPPO UNITO”

Stellone dunque continuare a cambiare moduli e giocatori e il Palermo vince con un 4-4-2 coraggioso, cercando di compensare l’inferiorità a centrocampo allargando il gioco per Falletti e Trajkovski. Luigi Butera nel suo editoriale scrive: “E vetta fu. Con una partita seria e un allenatore che continua a non sbagliare niente. Tutti hanno voglia di sacrificarsi e tutti accettano quello che dice Stellone e a Palermo non è sempre stato così, tra gruppi e sottogruppi. Chochev? Se recupera anche lui allora è davvero un mago. Zamparini? Aspettiamo solo le benedette firme, sempre che venda….”

LEGGI ANCHE

GIAMMARVA TORNA ALLO STADIO. SEGNALE PER IL FUTURO?

PALERMO, TRE VITTORIE DI FILA: STELLONE SFATA IL TABÙ

PALERMO – PESCARA: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – PESCARA 3-0: GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

SILENZIO IRREALE E STRISCIONI: IL BARBERA RICORDA LE VITTIME

PALERMO – PESCARA A SINGHIOZZO SU DAZN. ECCO PERCHE’

PILLON: “RISULTATO BUGIARDO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *