GdS – Tedino come Iachini: marcia da record in trasferta, ma…

“Tedino come Iachini”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per approfondire la costanza di rendimento del Palermo alla ripresa del campionato di Serie B, ripartendo dalla difesa blindata e un passo comparabile a quello della promozione di 4 anni fa.

MERCATO PALERMO, UN MISTER X PER L’ATTACCO: NESTOROVSKI – TORINO….

Un record è già stato agguantato ed è quello delle 11 trasferte consecutive senza sconfitte, ma con 2 differenze sostanziali: Iachini le ottenne nelle ultime 11 trasferte, Tedino invece nelle prime 11 ed il suo Palermo al contrario di 4 anni fa non ha ancora “ammazzato” il campionato (con una difesa blindata: 0 gol subiti in 11 partite su 22, ma un attacco ancora da registrare).

ZAMPARINI: “PROVA DI FORZA. MERCATO? CERCHIAMO DEI GIOVANI”

Il Palermo di Iachini era ormai lanciato e nelle 11 trasferte consecutive ottenne 29 punti, Tedino 10 punti in meno (con ben 7 pareggi): manca dunque ancora lo strappo decisivo per chiudere il campionato e allontanare definitivamente Frosinone ed Empoli (prossima trasferta e snodo cruciale della stagione).

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

E proprio con i toscani ci si gioca il record assoluto della Serie B (Chievo 2007/08, Bari 2008/09, Lecce 2009/10 e Atalanta 2003/04): 12 trasferte consecutive senza sconfitte che in tutti i precedenti hanno coinciso sempre con il ritorno in Serie A. Scaramanzia o ciliegina sulla torta?

LEGGI ANCHE

TEDINO: “NON E’ STATO UN BEL PALERMO”

LA CRONACA DEL MATCH DI LA SPEZIA

1 thought on “GdS – Tedino come Iachini: marcia da record in trasferta, ma…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *