GdS – “Vittorie, carisma e scelte giuste. Palermo, Baldini è l’uomo in più”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Vittorie, carisma e scelte giuste. Palermo, Baldini è l’uomo in più”. Questo il titolo scelto del Giornale di Sicilia per aprire la doppia pagina dedicata ai rosanero, che oltre alla corsa al biglietto in vista della semifinale di ritorno (oggi nuovi tagliandi in vendita) analizza soprattutto il grande momento della squadra. Attraverso le scelte dell’allenatore e (di conseguenza) i numeri dei singoli e del collettivo.

Benedetto Giardina parla di “corsa nel segno del destino” e scrive: “Baldini vuole la B e adesso la vede, lì, a portata di mano. Il penultimo ostacolo non è ancora superato, ma il Palermo ha dato un segnale chiaro. Il suo Palermo, perché il tecnico ha puntato ancora una volta sul nucleo del dopo Potenza e ha ottenuto quel che voleva”.

Quattro sono le “mosse vincenti” analizzate dal quotidiano, ognuna delle quali con un proprio box dedicato. Si parte da Massolo numero 12 promosso da Baldini e che ora si scopre anche para-rigori; un Brunori che segna, fa vincere il Palermo ed è già nella storia (27 reti in stagione, meglio solo Radice e Toni); il ruolo di Soleri, formalmente “panchinaro” ma sempre più “sentenza” proprio da subentrato. E infine la marcia super in trasferta (cinque vittorie nelle ultime 5 trasferte).

LEGGI ANCHE

PARLA DANIELE DI DONATO: L’INTERVISTA IN “SALA STAMPA SENZA FILTRI”

PALERMO – FERALPISALÒ: DA OGGI NUOVI BIGLIETTI IN VENDITA

FERALPISALÒ – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *