Repubblica – “Gol, vittorie e passione, così il Palermo vede la B”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Gol, vittorie e passione, così il Palermo vede la B. Benvenuti al luna park dei sogni rosanero”. Questo il titolo scelto dall’edizione palermitana di Repubblica per introdurre l’articolo di Salvatore Geraci, che fotografa il momento di grandissimo entusiasmo della squadra e della piazza (ora vicinissimi alla finale playoff che mette in palio la promozione).

Geraci parla di “Nuovo Cinema Palermo” e inizia così la sua analisi: “Il Palermo di oggi e quello dell’epopea. Il senso del riscatto integrato nelle vicende di una squadra che, dal nulla cosmico delle serie minori, naviga ora da protagonista per conquistare palcoscenici nazionali. Si dice ci sia un momento per perdersi e un altro per ritrovarsi. Dopo il trionfale blitz di Salò, ecco l’ipoteca per la finale dei play-off. Ed ora, tutti al “Barbera”, perché si aspetta solo la consacrazione”.

Ovviamente “vietato cullarsi” ma l’obiettivo è vicino  Geraci aggiunge: “Baldini sta per realizzare i progetti nei quali ha investito la dignità, di uomo e di lavoratore. Raramente, si è trattato di risultati facili da ottenere. Adesso vuole riportare il Palermo al top del calcio e, state sicuri, che non mollerà prima di centrare i suoi scopi”.

LEGGI ANCHE

PARLA DANIELE DI DONATO: L’INTERVISTA IN “SALA STAMPA SENZA FILTRI”

PALERMO – FERALPISALÒ: DA OGGI NUOVI BIGLIETTI IN VENDITA

FERALPISALÒ – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *