Genoa – Inter 2 – 0, LE PAGELLE: Skriniar – Ranocchia, che avete combinato?

Crollo Inter. Il Genoa vince 2-0, ma il risultato sta quasi stretto visto il crollo tecnico ed emotivo dei nerazzurri dopo il gol subito a fine primo tempo. Dopo un primo parziale equilibrato, Skriniar e Ranocchia confezionano la frittata, beffando Handanovic e l’Inter nella ripresa non reagisce. Dopo il gol dell’ex firmato Pandev la squadra di Spalletti si spegne contro un Genoa operaio, ben organizzato e grintoso. Ciò che l’Inter ora non riesce più ad essere.

Marcatori: 45′ p.t. autogol Ranocchia (G), 14′ s.t. Pandev (G)

LE PAGELLE DI CHIEVO – CAGLIARI (2-1)

GENOA: Perin 6.5; Rossettini 6.5, Spolli 6, Zukanovic 6.5; Rosi 6, Bessa 5.5 (dal 12′ s.t. Omeonga 6), Bertolacci 6, Hiljemark 6, Laxalt 6.5; Pandev 7.5 (dal 35′ s.t. Lazovic s.v.), Galabinov 5.5 (dal 32′ s.t. Lapadula 6).

INTER: Handanovic 5; Cancelo 6.5, Skriniar 4, Ranocchia 4, D’Ambrosio 5.5; Vecino 5 (dal 17′ s.t. Rafinha 6.5), Gagliardini 4.5; Candreva 6 (dal 32′ s.t. Pinamonti 6), Borja Valero 5.5 (dal 31′ s.t. Brozovic 5.5), Karamoh 5.5; Eder 5.

CALCIOMERCATO, LA FIFA PREPARA LA RIVOLUZIONE

I MIGLIORI

Pandev: Ancora una volta segna il gol dell’ex (una costante della sua carriera) ma fin dal primo pallone tocato  si era visto che sarebbe stata la sua serata. Poi nella ripresa, Gagliardini sbaglia, Ranocchia non fa in tempo…. e Pandev punisce.

Joao Cancelo – Laxalt: Si soffrono a vicenda in fase difensiva, ma restituiscono il favore spingendo tantissimo nella metà campo avversaria e piazzando crossi insidiosi. La loro pagella sarebbe speculare se non fosse per un “piccolo” dettaglio: l’esterno nerazzurro è l’unico o quasi a salvarsi dei suoi.

Zukanovic: Magari marcare Eder e Karamoh non è lo stesso che marcare Icardi e Perisic (e non lo è….), ma stasera il centrale ex gioca una partita solidissima; forse un po’ troppo con le cattive, ma l’obiettivo alla fine lo raggiunge.

SERIE B, I RISULTATI DELLA 26a GIORNATA

I PEGGIORI

Skriniar: La frittata è servita e stavolta a scatenarla è il gioiellino nerazzurro. Qualche intervento raffazzonato, ma lo slovacco gioca nei primi minuti la solita partita di energia…. fino all’errore sul rinvio. Sul tabellino ci finisce Ranocchia ma criticare lui stasera (nonostante gli errori) sarebbe come sparare sulla croce rossa: è di Skriniar la colpa.

Gagliardini: L’involuzione dell’ex Atalanta prosegue: il suo contributo è quasi nullo, il Genoa passa al centro a proprio piacimento e si fa notare quasi solo per la scelta di tempo errata sul gol di Pandev.

Eder: Largo a sinistra gioca una buona partita. Peccato che ciò avvenga solo negli ultimi minuti dopo l’ingresso di Pinamonti. Il gol della scorsa giornata non inganni: non può essere il vice – Icardi. Proprio no.

Bessa: E’ l’ultimo arrivato in casa Genoa e stasera si è visto. Poco presente nel vivo del gioco, pur con qualche sprazzo positivo: serata non sufficiente, ma avrà modo di rifarsi.

LEGGI ANCHE

CRISI ROSANERO: PALERMO IN RITIRO PUNITIVO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *