Mertens incanta, Genoa ko: il Napoli sbanca “Marassi”/ LE PAGELLE

napoli chievo pagelle

GENOA – NAPOLI 2 – 3   Marcatori: 4′ Taarabt (G), 14′ Mertens (N), 30′ Mertens (N), 60′ autogol Zukanovic (N), 76′ Izzo (G)

Vittoria e spettacolo a “Marassi”, il Napoli batte il Genoa 2 – 3. Primo tempo pieno zeppo di emozioni. Insigne sfiora la rete con un destro a giro dopo pochi secondo. Al primo affondo Genoa, Galabinov gonfia la rete con un destro che non lascia scampo a Reina. I partenopei però si affidano a Mertens: il folletto belga prima piazza una punizione perfetta per il pareggio, poi firma il sorpasso con un sinistro sotto l’incrocio dei pali dopo uno di suolo fantascientifico. Nel finale di tempo gli azzurri sfiorano anche il tris.

>> SERIE A, 10a GIORNATA: I RISULTATI

Nella ripresa parte forte il Napoli. Ancora Mertens protagonista: tiro cross che Zukanovic insacca nella rete sbagliata e tris partenopeo. La banda di Sarri però cala e si addormenta, lasciando campo al Genoa che trova con Izzo la rete che accorcia le distanze. Lapadula sfiora il clamoroso pareggio. Nel finale la difesa azzurra regge e il Napoli riconquista la vetta solitaria della classifica.

LE PAGELLE

GENOA: Perin 5.5, Izzo 5.5, Rossettini 5, Zukanovic 5; Laxalt 6, Rigoni 6, Veloso 5 (61′ Omeonga 6), Bertolacci 6 (84′ Pandev s.v.), Lazovic 5; Taarabt 6.5, Galabinov 6 (63′ Lapadula 6)

NAPOLI: Reina 6, Hysaj 5, Chiriches 5.5, Koulibaly 6, Ghoulam 6; Zielinski 6.5, Diawara 6, Hamsik 6 (81′ Allan s.v.); Callejon 5.5 (71′ Rog 5.5), Insigne 6 (90′ Giaccherini s.v.), Mertens 9

I MIGLIORI

Mertens – Nel gergo del web moderno sarebbe definito “illegale”. Punizione perfetta, lo stop in occasione del raddoppio è da fantascienza. Mai banale.

Laxalt – Gara di sacrificio ma controlla bene sia Callejon che Hysaj.

I PEGGIORI

Rossettini – Mertens gli fa vedere i sorci verdi, non lo prende mai.

Veloso – Non svolge al meglio il ruolo di diga. Il Napoli è libero di fraseggiare nella trequarti.

Lazovic – Mai in gara.

Hysaj – Il peggiore tra i partenopei. Non apllica bene il fuorigioco in occasione della prima rete di Galabinov. Non arrembante come al solito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *