Ghirelli: “Palermo, in Serie C è dura. Ma c’è un saggio progetto”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stato intervistato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia in occasione della sua rielezione e ha parlato anche della situazione che sta vivendo il Palermo, facendo una panoramica delle altre siciliane.

“Il presidente Mirri ha costruito un percorso incredibile – afferma – sono onorato che il Palermo sia in Lega Pro. La Serie C non è facile, ma c’è un saggio progetto economico e sportivo. Si vedranno già nelle prossime settimane gli impegni che potranno assumere sia Mirri che Sagramola, perché possano portare un contributo in Lega Pro e anche a livello nazionale. Palermo è una delle città più gloriose del calcio italiano“.

Capitolo Catania. “Esce da una situazione complicatissima – dice Ghirelli – si era temuto il crac e devo ringraziare le autorità di governo per aver dato una risposta molto forte. Ora c’è un imprenditore che ha voglia di misurarsi con un percorso al pari della storia del Catania. È un segnale: significa che al Sud si può investire“.

Il presidente, però, parla anche del Trapani, che è stato escluso dal campionato e poi è fallito: “Da un lato è un dolore terribile per i tifosi, ma è anche il segno di come le regole siano totalmente cambiate e di come funzionino. Chi si approccia al calcio deve sapere che ci sono regole, senza più drammi come quello della Pro Piacenza”.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, BOSCAGLIA CONVOCATO IN SEDE”

“PALERMO, GIRONE D’ANDATA DELUDENTE”

TERAMO, COL PALERMO MANCHERANNO DUE BIG


2 thoughts on “Ghirelli: “Palermo, in Serie C è dura. Ma c’è un saggio progetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *