Grosso torna a Palermo: il ‘suo’ Frosinone è (quasi) perfetto

Al “Renzo Barbera” arriva il temibile Frosinone di Fabio Grosso, capolista e dominatrice del campionato di Serie B. I ciociari, reduci dal nono posto generale della scorsa edizione, hanno cambiato marcia disintegrando la concorrenza, rimasta ormai parecchio attardata in classifica: +12 il vantaggio sul Genoa (secondo) e +15 sulla Reggina (terza classificata).

Le statistiche, del resto, legittimano ancora di più la strepitosa stagione del Frosinone: 39 gol fatti (secondo miglior attacco dopo il Bari), 13 reti subite (miglior difesa del campionato) e ben 13 partite terminate con la porta inviolata. Sia in casa che fuori, inoltre, i laziali godono nel miglior rendimento assoluto in termini di punti conquistati. Un’ ulteriore conferma della (quasi) perfezione raggiunta dai primi della classe, vittoriosi anche all’andata contro i rosanero: 1 – 0 il risultato finale al “Benito Stirpe”.

Per continuare questo filotto, Fabio Grosso si affiderà all’ormai collaudato 4-3-3 (QUI le probabili formazioni) con Luca Moro pronto a guidare l’attacco, suggellato dall’estro e alla rapidità di Giuseppe Caso e Roberto Insigne, due egli esterni più letali del campionato.

Sarà invece assente per squalifica la colonna portante della difesa ciociara, il veterano Fabio Lucioni. Dal canto suo, il Palermo potrà contare sulla forma ritrovata, una classifica notevolmente migliorata (nonostante la sconfitta di Genova), ma soprattutto su una cornice di pubblico che si preannuncia esaltante. I fatti del 2018, ben noti alla tifoseria rosanero, non sono ancora stati dimenticati.

LEGGI ANCHE

PALERMO – FROSINONE, I CONVOCATI DI CORINI

PALERMO – FROSINONE, I CONVOCATI DI GROSSO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *