Il Catania pensa al mercato: preso Sipos, si tratta con Rauti

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Catania prova a pensare anche al calciomercato, nonostante le preoccupazioni inerenti alla situazione debitoria, che l’avvocato Ferraù ha definito “devastante”. I dirigenti rossazzurri, dopo la partenza di Manuel Sarao, sono in cerca di un attaccante e – oltre alla trattativa già avviata con Nicola Rauti – a breve è atteso l’arrivo di Leon Sipos.

Come riporta il quotidiano La Sicilia, infatti, gli etnei sono vicini alla giovane punta croata, classe 2000. Il centravanti è molto forte fisicamente, è alto ben 193 centimetri, ma fino ad ora non è riuscito a trovare continuità dal punto di vista realizzativo e anche riguardo le presenze: la miglior stagione è stata due anni fa nelle seconda lega croata con 4 gol in 20 gare.

Sull’ex Palermo Nicola Rauti, invece, si è soffermato pochi giorni fa il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino, che ha annunciato una trattativa con l’attaccante del Torino. L’ex rosanero andrebbe a piazzarsi nel modulo di Baldini come falso nueve, ruolo che ha svolto anche a Palermo in alcune partite.

Ci saranno altre novità in uscita, dato che il Catania ha bisogno di far ‘rifiatare’ il bilancio, sopratutto in merito agli ingaggi (proprio come con Dall’Oglio). Gli etnei lasceranno partire Alessandro Gatto, che l’ultima stagione ha giocato solo quattro gare con i siciliani, mentre ne ha disputate 15 con la Cavese.

LEGGI ANCHE

MERCATO ACR MESSINA, NON SOLO MILINKOVIC: IL CLUB STUDIA ALTRI COLPI


2 thoughts on “Il Catania pensa al mercato: preso Sipos, si tratta con Rauti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *