Il legale di Ferrero: “Vogliamo le quote di Mirri. Rimarrebbe presidente onorario”

Parla Sergio Scicchitano. Il legale di Massimo Ferrero è stato intervistato da Il Giornale di Sicilia e ha parlato dell’ormai noto serio interesse dell’attuale patron della Sampdoria per il Palermo.

L’obiettivo sarebbe quello di rilevare le quote di maggioranza del club lasciando Di Piazza in società e proponendo a Mirri di continuare come presidente onorario – afferma il legale -. Hera Hora verte in uno stato economico gravissimo, è stata presentata al Comune di Palermo un’istanza di autotutela per ottenere l’annullamento o la revoca del contratto stipulato dalla stessa Hera Hora”.

Ma Ferrero può venire al Palermo? Per Scicchitano al momento non ci sono problemi: “La normativa vigente non crea alcun vincolo, almeno fin quando il Palermo raggiunga la medesima categoria della Sampdoria. Basti pensare a Lotito che detiene e gestisce Lazio e Salernitana. Ferrero vuole riprovarci, a mio avviso darebbe entusiasmo alla città di Palermo, puntando alla Serie A in 2 o 3 anni”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ARRIVA LA CERTEZZA MATEMATICA DEI PLAYOFF


58 thoughts on “Il legale di Ferrero: “Vogliamo le quote di Mirri. Rimarrebbe presidente onorario”

    1. Quali pagliacci, GIGIniellu GIGI idk? Cosa vuoi dire? Hai tifato Verona, Frosinone, Procura, Fallimento e Bancarotta Fraudolenta per l’arrestato ed ora ti tocca Ferrero. Non va bene? Perché? Non so chi sia questo Scicchitano, però il piglio è quello giusto. VOGLIAMO le quote di Mirri e Mirri Presidente onorario!! Che grinta! Ps C’era una volta un BANDO: ”Criteri di valutazione positiva: il coinvolgimento nella compagine sociale di soggetti DIVERSI da società che detengono il controllo effettivo di squadre di calcio militanti nei campionati di serie A, B e C.”

      1. Non mi è chiaro, invece, il successivo passaggio, relativo Hera Hora: ”è stata presentata al Comune di Palermo un’istanza di autotutela per ottenere l’annullamento o la revoca del contratto stipulato dalla stessa Hera Hora”. Quale contratto, quando è successo?

          1. ‘Scherzi a parte, GIGIniellu GIGI Idk? Ed io che ti facevo una persona priva di ogni interesse culturale!

  1. Sono contento chiunque con disponibilità e meglio di Mirri il parsimonioso, e poi sono convinto che Ferrero venderà la Samp, li proprio non è amato, anche a me non e simpaticissimo ma rispetto a Mirri ci può offrire ben altro tipo di palcoscenici

  2. Ma avete visto la Sampdoria che giocatori ha? Quagliarella gabbiadini portiere fortissimo e parlate ancora i pagliacci siete voi con mirri l anno prossimo nn ci scriviamo

  3. L’eventuale arrivo di Ferrero aprirebbe la strada all’arrivo di Perinetti e questo vuol dire vincere velocemente la C e poi anche la B se Ferrero vende la Samp

  4. Nè Mirri, ma nè Ferrero, nè qualsiasi altro personaggio in stile zampariniano.
    Il palermitano è sempre pronto a scegliere il male minore. Ecco perchè questa città non ha dove andare.
    Ps: consiglio al sig. Chitarrino, oltre a vedere i film di Silvano Agosti, anche di farsi vedere da un bravo psicanalista!

  5. Scicchitano, avvocato Scicchitano. Non so chi sia, dicevo. Eppure il nome non mi risultava del tutto nuovo. Studio Sergio Scicchitano, Roma, Via Faà di Bruno, Prati, nei pressi quindi di una storica pizzeria (pizza alla romana, cioè bassa, in tre diverse dimensioni). Proseguendo nella ricerca, ecco : Raffaello Follieri, ‘Lo Studio Legale Scicchiatano al fianco della Follieri Capital Limited’ (vs Zamparini). In breve, una vertenza dell’ottobre 2018, relativa sempre alla cessione del Palermo e a un documento ritenuto falso, da Zamparini. Insomma, quanto è piccolo il mondo!

      1. ‘Passati il tempo’? Quali danni, GIGIniellu GIGI Idk (in versione Punto)? A proposito, hai poi preso la patente, una patente? Attento ai limiti di età! Ps E attento pure a non ripetere i commenti. Sei compulsivo, si sa, ma devi aspettare un po’ per la pubblicazione. Almeno 200 commenti al giorno ed ancora non hai capito il ‘meccanismo’. Minxxxa, cirivieiddu*!  *ballclosese.

  6. Nè Mirri, nè Ferrero, nè qualsiasi altro personaggio in stile zampariniano.
    Il palermitano è sempre pronto a scegliere il male minore. Ecco perchè questa città non ha dove andare.
    Ps: consiglio al sig. Chitarrino, oltre a vedere i film di Silvano Agosti, anche di farsi vedere da un bravo psicanalista!

    1. Questa Città ‘non ha dove andare’ perché ha dato i natali anche a gente come GIGIniellu GIGI Idk. Ammesso che sia Palermo pure Ballclose.

  7. Non mi interessa l’appartenenza e non mi interessa neanche che chi viene mi sia simpatico o meno! Mi interessa solo che chi viene abbia le disponibilità finanziarie e le competenze per portare avanti un progetto serio in una città come Palermo.

    1. la serietà non si vede dai soldi..la vostra è solo avidità. non voglia di serietà..E poi onestamente..c’è una crisi mondiale in atto e pensi davvero di trovare qualcuno che non spenda solo per tornaconto?svegliaaa

  8. Se Ferrero prende le quote di Mirri, ed è possibile, facciamo la fine del Bari e della Salernitana del resto se siamo ridotti così lo dobbiamo a questa società che due anni fa sapeva che non sarebbe andata lontano quindi grazie Mirri.

  9. No Ferrero, il Palermo merita di meglio, sono anni che la Salernitana deve andare in A e non ci va perché Lotito è pure proprietario della lazio…..

    1. Lotito è contestato dai tifosi della Salernitana. Ma Lotito sa rispondere a tono. Ad esempio, che se non fosse stato per lui, la Salernitana starebbe ancora tra i dilettanti, invece che ai vertici della Serie B. Invitava i ‘giornalisti’ locali (che un paio di  anni fa gli rimproveravano presunti errori di calcio-mercato) a farlo loro, il calcio-mercato, ma solo dopo aver ‘cacciato li sordi’ che aveva cacciato lui. Infine a chi rivendicava il ruolo del ‘giornalista’, sbatteva in faccia il portafoglio e il suo tesserino di ‘giornalista’, di vecchia data.

  10. Premesso che questa non e’una “notizia” in quanto ferrero ci prova da un po….il punto e’ mirri ha o meno la forza di andare avanti

  11. La domanda sorge spontanea come direbbe Lubrano, ma da quando i tifosi hanno il potere di scegliere i presidenti? Qualcuno non ha ancora capito che i tifosi contano meno di zero in queste decisioni. Neanche a me Ferrero fa impazzire, anzi non mi piace proprio, ma metti questo metta sul tavolo di Mirri 10 – 15 mln Mirri cosa fa? Teniamo conto che la societa’ attuale ha gia’ sul groppone quasi dieci mln di debiti, il prossimo anno dovra’ investire altri soldini che mi pare pacifico non ci siano…Il tempo scorre…Mirri se costretto(avendo il cerino in mano) vedrete che trattera’ pure col puzzone…

  12. Ogni tanto ritornano. Ferrero alla Samp è il prestanome dei Garrone. Bisognerebbe capire a quanto ammonta il suo patrimonio personale prima di sparare notizie tendenziose come questa dell’avvocato Scicchignano. E poi l’entusiasmo per andare in B e diventare la ruota di scorta della Sampdoria. Tenetevelo a Genova.

  13. Ripeto ferrero non è proprio il prototipo di presidente che preferisco, ma diciamocela tutta con Mirri non andiamo da nessuna parte, Ferrero la Samp la venderà perche li è molto contestato, e riferendomi a Zamparini 10 anni alla grande c’è li ha fatti vivere qui preferisco anche 5 anni con Ferrero e ottimi campionati in A che in Csenza via d’uscita con Mirri il parsimonioso

  14. Caro Niki Mirri non ha assolutamente la forza per mantenere la squadra in C perché ci vanno tanti soldi che lui non ha, ti diro di più con lui il prossimo anno rischieremo seriamente una retrocessione

  15. La società satellite no, per favore, troppo triste, satellite ad ambizioni limitate. Che fine ingloriosa sarebbe, che non accada mai.

  16. Perchè mai ferrero dovrebbe volere il palermo se già ha la samp ,magari per provare a vincere qualcosa? eppure samp e palermo vengono valutate sullo stesso piano in merito a risorse tv ,perchè mai con la samp naviga a metà classifica e non prova ad andare in europa? , eppure quella è una piazza che ha già vinto lo scudetto e delle coppe europee (coppa delle Coppe) sono stati in finale di coppa campioni, forse perchè questi pagliacci (ferrero;zamparini;preziosi;cellino;spinelli;cairo)hanno un solo obbiettivo far soldi e basta,e lo stesso vale per Mirri se venderà a qualcuno di questi, io non desidero lo scheicco di turno ,ma mi auguro uno come Percassi (Atalanta) che cerca attraverso una programmazione seria di scalare la classifica senza alcun limite step by step senza prendere in giro la tifoseria con assurde congiure di palazzo per giustificare l’immobilismo a cui siamo stati sottoposti da zampamarket ,si ferrero come tutti quei affaristi che ho citato tesserano grandi firme addirittura se vogliamo più conosciuti dei giocatori dell’ atalanta, ma solo per gettare fumo negl’occhi dei tifosi creduloni .

  17. Parlando seriamente, ma siete veramente convinti che con Ferrero le cose migliorerebbero?
    Con Mirri (che a me non è mai piaciuto) si farà la serie C perenne; con Ferrero la serie B perenne.
    Ma voi veramente credete che tra Sampdoria e Palermo Ferrero sceglierebbe Palermo? E per quale motivo?
    Perchè a Genova è contestato? State pur sicuri che lo sarebbe anche a Palermo.
    Per cui, io sono contrario al fatto che il palermo sia satellite di qualche altra società di A.

  18. Ma sul serio la nostra unica ancora di salvezza si cela dietro sto schifo?
    Possibile mai non ci sia una persona seria, con soldi disposta ad investire nella nostra città?
    Capisco che Mirri sarà allettato dai 15/20 euro che gli darà per il Palermo che potrà usare per farci la spesa ma almeno pensasse al bene del Palermo.

  19. Io vorrei capire cosa c’è dietro a questa storia di Hera Hora e della sua istanza in autotutela … Direttore, ce la spiega?

    1. Non sono il direttore ma provo a spiegarla io. All’esito del bando in cui sono state proposte le varie offerte di assegnazione del titolo sportivo allora nelle mani del Sindaco, è stata valutata come migliore quella di Mirri. Di conseguenza è stato stipulato un contratto tra Comune ed aggiudicatario (Hera Hora) in cui quest’ultimo si impegnava a fare quanto indicato nell’offerta vincitrice. L’istanza di autotutela sarebbe stata presentata dalla cordata Ferrero (partecipante alla gara ma non aggiudicataria in quanto ritenuta meno valida) al Comune per dire: premesso che l’aggiudicataria che hai scelto non ha saputo mantenere gli impegni presi (poi bisogna vedere nel merito se ciò è vero), chiedo a te Comune di rescindere in via di autotutela (cioè di tua iniziativa) il contratto con la Hera Hora e di riassegnare il titolo alla seconda in graduatoria, che non ricordo chi fosse, ma ritengo possa essere proprio la cordata Ferrero (che acquisterebbe pertanto gratis). Secondo me non ha alcuna probabilità di accoglimento. Per cui se Ferrero vuole il Palermo, dovrà acquistarlo a titolo oneroso da Mirri. Mimmo da Agrigento

  20. bu…situazione assurda non sappiamo cosa sia meglio o peggio…ma se mirri non ha la possibilita economica di andare prima in B e poi in A e’ meglio che ceda subito la societa’ per il bene di tifosi e citta’

  21. Ottimo. Se non è possibile acquistare il Palermo Fc fondi un altra società cittadina portandola in alto. Cmq no Mirri presidente onorario.

  22. Ma perché? Tachipirina vi pare meglio di questo? Non conta cosa scrivo o cosa scrivete. Contano solo i piccioli e chi li ha, non i tifosi. Sia Nutella che Tachipirina piccioli ne hanno pochi e sono dei prestanome. Con Mirri non si va oltre la serie C, e quindi siamo messi proprio bene. Ma almeno noi possiamo dire che 5 anni di Paradiso ce li siamo fatti. Abbiamo respirato pura aria di montagna e non acqua putrida di fogna. Viene da ridere e da piangere. Tutta la Sicilia attaccata alla bombola d’ossigeno. Ma la bombola prima o poi finisce, ed allora nella migliore delle ipotesi si “accupa” oppure si muore. Non illudiamoci e non s’illuda neanche Catania. Ci considerano ancora “terzo mondo”.

  23. Ragazzi voi schifate Ferrero quando ormai come si dice ” muriu u cani”… ben venga Ferrero è l’unico che vuole il Palermo Fc.
    Hera Hora è in uno stato economico gravissimo e si valuta la liquidazione.
    Non può quindi più garantire il piano che si era prefissata “ab origine” per portare la squadra in serie A.
    Per questo, è stata presentata al Comune di Palermo un’istanza in autotutela per ottenere l’annullamento o la revoca del contratto stipulato.
    Tutto qui. O Ferrero o il nulla.
    La presidenza onoraria a Mirri infine non ha ragione di esserci.

  24. Mirri ha fallito. Ferrero non è certo quello che avrà interesse a portarci in alto. La questione non mi appassiona. Ci vuole altro, ma purtroppo Mirri DEVE VENDERE, non ce la fa più. E se non ci sarà nessuno venderà a Ferrero, al suo prezzo. In un modo o nell’altro siamo messi male.

  25. Ferrero faccia grande il Palermo, i Palermitani lo ricompenseranno con lo stadio pieno quindi avrà buoni incassi stadio.

  26. Direttore un solo dubbio riguardo Ferrero, perchè lui dice che raggiungerà la serie A in 2 o 3 anni, ma si dice pure che lui non potrà mai essere il Presidente di 2 società nella stessa serie ed allora quale sarà la sua soluzione nel Merito? Non mi è mai capitato di leggere nessuna risposta in merito. GRAZIE!!!!

    1. Semplice. Dovrà vendere una delle due in caso di promozione nella stessa categoria. Ma siccome ti piglierebbero per il collo, in genere si dice possano preferire non far salire una delle due dalla B per evitare la cessione (è ciò che si rimprovera a Lotito con la Salernitana, con i tifosi granata condannati alla B, poi bisogna vedere se è realmente vero). Ecco perchè non conviene essere la società satellite. E’ evidente il conflitto di interessi. Basterebbe vietare ad uno stesso soggetto di possedere più di un club, ma questa è fantascienza per i vertici del calcio… troppo difficile da capire…
      Mimmo da Agrigento

  27. Chi ha il capitale – venga
    Zamparini ha insegnato.
    Il tifoso deve ricordare
    Mirri rifletta, DI Piazza strofini le mani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *