Il Palermo propone un periodo di prova ad Ambro, Ficarrotta e Marong

Pepe/Puglia

Un’altra chance da giocarsi in vista della prossima stagione. In attesa della fine dei campionati professionistici, il Palermo cerca di programmare la nuova stagione e di costruire la squadra, tra un’ossatura già definita e molti altri tasselli da definire in vista del ritiro. E Ambro, Ficarrotta e Marong rientrano tra coloro ai quali verrà concesso un “periodo di prova”.

Come riportato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, domani scadono ufficialmente i contratti per la stagione appena conclusa e ai tre sarebbe dunque concesso di allenarsi in ritiro a Petralia per “giocarsi” l’eventuale conferma in squadra. Una grossa occasione per il giovane Marong e per Ficarrotta (quest’ultimo da anni fuori dal giro dei professionisti) mentre non è certo che Ambro risponda presente all’appello: il centrocampista valuterà la proposta dei rosa ma anche possibili altre offerte.

Per il resto, l’ossatura della squadra è già simile a quella vista lo scorso anno in Serie D: Accardi, Doda, Lancini, Crivello (in difesa); Martin e Martinelli a centrocampo; Floriano, Santana e Silipo in attacco; mentre Fallani è destinato ad essere il secondo portiere (c’è un’intesa di massima con la Spal). Lucera è pronto a dire sì all’Acireale, mentre Sforzini attende una chiamata dalla società rosanero. Si continua a trattare con Lucca e il suo agente.

LEGGI ANCHE

BELLUSCI: “PALERMO MI E’ RIMASTA NEL CUORE”

LE DICHIARAZIONI DI SANTANA

STADIO, LE PAROLE DI MIRRI

6 thoughts on “Il Palermo propone un periodo di prova ad Ambro, Ficarrotta e Marong

  1. Non conosco bene gli altri 2 perchè ho seguito meglio in campo Ficarotta, e secondo me è una gran cosa, non dimentichiamoci quel Marsala Palermo dove giocò lui contro tutto il Palermo, e visto che indossava la maglia avversaria fu l’unica volta che mi fece arrabbiare veramente. Io sono contentissimo di questa nuova apertura, per me è un gran giocatore.

  2. Penso che Ficarrotta debba essere confermato puo essere il sostituto naturale di Floriano o Santana anche se personalmente sono convinto che sia il migliore giocatore del Palermo

  3. Ma come si fa ad essere realmente convinti che confermando la quasi totalità dell organico che ha vinto il campionato scorso possa rivincere un campionato professionistico ?

  4. periodo di prova? Mah sinceramente ho dei dubbi su questi giocatori, la serie C sarà più difficile della D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *