Il Perugia è retrocesso in Serie C: seconda retrocessione in 4 stagioni

FOTO PEPE/PUGLIA

Perugia retrocesso in Serie C, di nuovo. Il club umbro è costretto a salutare la Serie B per la seconda volta in 4 stagioni: il Brescia pareggia sul campo del Palermo e vanifica la vittoria del Perugia (che riesce solo a terminare al terzultimo posto). Saranno dunque i lombardi a giocarsi la salvezza ai playout con il Cosenza.

Dopo la retrocessione del 2020 con il ko nei playout, il Perugia questa volta retrocede direttamente in terza serie e al termine di un campionato giocato in sofferenza dalla prima all’ultima giornata. Dopo le prime 6 giornate, il patron Santopadre ha esonerato Castori e ingaggiato il duo Castagnini-Baldini nella speranza di invertire la rotta. Ma l’esperienza si è chiusa con un tonfo: tre ko in tre partite, dimissioni volontarie del tecnico toscano e squadra riaffidata a Castori fino alla fine del campionato.

Dopo aver chiuso l’andata all’ultimo posto (occupato dall’ottava alla 18a giornata), gli umbri hanno tentato la rimonta nel girone di ritorno intravedendo anche la salvezza. Poi la frenata decisiva nelle ultime 8 partite: solo una vittoria nelle ultime 8 partite. Troppo poco per ribaltare una stagione partita male e finita nel peggiore dei modi.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE : IL TABELLONE E IL REGOLAMENTO 

SERIE B, ULTIMA GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA


2 thoughts on “Il Perugia è retrocesso in Serie C: seconda retrocessione in 4 stagioni

  1. Sono retrocesse Benevento Spal Perugia e se dovesse retrocedere anche il Brescia sarebbero 4 squadre che hanno fatto la serie A negli ultimi anni…..ma il pubblico di Palermo pretende fischia e critica (a volte insulta) Corini perché la salvezza da matricola con questo organico e’ troppo poco …..ma quando il pubblico di Palermo inizierà a fischiare se stesso? Sarebbe ora….

  2. Perche’? Se il gioco e’ latente i tifosi giustamente recriminano.L’allenatore da sempre un impronta alla squadra.l’Iimpronta purtroppo non c’e’ stata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *