Inchiesta “grandi eventi”: non luogo a procedere per Mirri e altri otto

Sentenza di non luogo a procedere per avvenuta prescrizione nei confronti dell’attuale presidente della SSD Palermo Dario Mirri e per altri 8 indagati nella tranche dell’inchiesta “Grandi Eventi” trasferita da Palermo a Catania. A riportare la notizia è il Giornale di Sicilia.

La vicenda riguarda il presunto pilotaggio degli appalti di pubblicità e comunicazione in occasione di alcuni eventi di grande rilievo nazionale in Sicilia tra il 2010 e il 2011. Il Gup Luigi Barone ha deciso il non luogo a procedere dopo l’avvenuta prescrizione dichiarata dal Pm Fabio Saponara per le accuse (a vario titolo) di truffa, turbativa d’ asta e turbata libertà degli incanti.

Tra i nove indagati (imprenditori e impiegati della Regione Siciliana) c’è anche il manager della comunicazione Faustino Giacchetto, che è stato già condannato in primo grado a Palermo in altri due filoni della stessa vicenda e al quale era contestato un caso di corruzione che ha fatto radicare la competenza a Catania: tale accusa è finita in prescrizione.

LEGGI ANCHE

BIGLIETTI AL COMUNE? LA POSIZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

SAVOIA: SOLO FORTUNA?

MARSALA: LE PAROLE DI COTTONE

ACIREALE, SAVANAROLA: “SPERO CHE IL SAVOIA VINCA IL CAMPIONATO”

9 thoughts on “Inchiesta “grandi eventi”: non luogo a procedere per Mirri e altri otto

      1. Cefto che no, lascerei campo libero agli avvocati delle cause perse come te che sarebbero contenti di pagare i commenti purchè questi compiacciano il nuovo padrone. Bacini.

  1. Mi sa tanto che di questa vicenda non ne sapete assolutamente nulla. Ma cosa centra poi il bando del Palermo Calcio. a ragione thalirant, sono sempre gli stessi che appena viene fuori una notizia, senza saperne assolutamente nulla immediatamente diventa leone della tastiera per sputare il veleno accumulato si per troppo tempo, ma che andrebbe sputato verso le persone giuste e per le giuste cause ma che si devono conoscere però e non AD MUZZUM.

    1. Illuminaci Maestro. Quest’aria di saccenza che avete voi adepti è fenonenale. Una cosa la invidio però: vi sostenete come se ci crediate davvero. Tanta stima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *