Inghilterra – Italia 1 – 1, LE PAGELLE: bene Chiesa, Immobile sprecone

italia tunisia under 21 a vicenza

INGHILTERRA – ITALIA 1 – 1 Marcatori: 26′ p.t. Vardy (In); 37′ s.t. Insigne (It)

Una brutta Italia pareggia contro l’Inghilterra. La squadra azzurra, dopo una buona partenza nel primo tempo, viene punita da Vardy in seguito ad una distrazione clamorosa. Il gol preso sembra spegnere gli azzurri, che giocano con il freno a mano tirato. Nella ripresa, nonostante i cambi, la squadra di Southgate sembra gestire con relativa tranquillità, ma Chiesa conquista un rigore (confermato dal VAR) e Insigne pareggia la partita. Il bilancio di queste due amichevoli, però, non è positivo, ma Di Biagio è l’ultimo dei responsabili di questa situazione. Si deve ripartire al più presto con il nuovo commissario tecnico.

NAZIONALI, I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI

Inghilterra (3-5-2): Butland 6; Walker 5.5, Stones 5.5 (dal 28′ s.t. Henderson 5.5), Tarkowski 6; Trippier 6 (dal 14′ s.t. Rose 6), Oxlade-Chamberlain 6.5 (dal 14′ s.t. Lallana 6), Dier 5.5, Lingard 6.5 (dal 25′ s.t. Cook 6), Young 6; Sterling 7, Vardy 6.5 (dal 25′ s.t. Rashford 6).
Italia (4-3-3): Donnarumma 6; Zappacosta 6, Rugani 6, Bonucci 5.5, De Sciglio 6; Parolo 4.5, Jorginho 5, Pellegrini 5.5 (dal 33′ s.t. Gagliardini s.v.); Candreva 5 (dal 11′ s.t. Chiesa 6.5), Immobile 5 (dal 20′ s.t. Belotti 5.5), Insigne 5.5.

MARADONA: “PRIMA IL CALCIO ERA DOMINATO DA LADRI”

Donnarumma 6: Ordinaria amministrazione. L’Inghilterra conclude in maniera poco pericolosa verso la porta degli azzurri e il portiere del Milan deve fare poche parate. Quando chiamato in causa per giocarla con i piedi, se la cava bene.

Zappacosta 6: Corre per due. Il laterale difensivo del Chelsea sale e scende sulla fascia destra ma non sempre è lucido nella giocata. Da rivedere l’intesa con Candreva.

Rugani 6: Dà ancora risposte confortanti. Vardy è un cliente scomodo, soprattutto in velocità, ma il difensore della Juventus non sfigura. Si distrae, però, in occasione del gol inglese. Sta diventando un difensore di alto livello.

Bonucci 5.5: Attore non protagonista nel gol degli inglesi. Serve una brutta palla a Parolo e si stacca troppo da Vardy. Per il resto della gara, il capitano odierno se la cava con esperienza, salvando in un paio di occasioni.

De Sciglio 6: Altra buona prestazione. Non fa niente di clamoroso, ma copre bene su Oxlade, Trippier e, nella ripresa, su Young.

ITALIA, ULIVIERI: “PRANDELLI IDEALE COME NUOVO CT”

Parolo 4.5: In difficoltà. Soffre Lingard e, quando Sterling si abbassa, non lo prende mai. Si fa anticipare nell’occasione del gol di Vardy e non si piazza davanti alla palla dopo il fallo. Poco efficace anche in fase offensiva.

Jorginho 5: Inizia la gara alla grande con una verticalizzazione meravigliosa per Immobile, poi si spegne lentamente. Fatica a fare filtro, soffrendo la velocità di Sterling, Oxlade e Lingard. Male anche in fase di impostazione, nonostante la blanda marcatura degli inglesi. Poco cercato dai compagni.

Pellegrini 5.5: Volenteroso. Ha qualità, ma è ancora troppo timido e non riesce ad entrare pienamente in partita. Deve crescere in fretta.

Candreva 5: Confusionario. Si muove tanto ma non riesce a trovare la giusta intesa con Zappacosta, aiutandolo poco in fase difensiva contro Young. Bello, invece, il cross che serve ad Immobile nel primo tempo.

Chiesa 6.5: Entra nella ripresa con la voglia di spaccare il mondo. Si conquista il rigore con furbizia e con qualità. La squadra azzurra deve ripartire soprattutto dal suo talento.

Immobile 5: Irriconoscibile. Il capocannoniere della Serie A ha due occasioni importanti nei primi tre minuti, ma non le sfrutta come dovrebbe. Fa reparto da solo ed è protagonista di un’altra palla-gol sbagliata, questa volta di testa. Male anche nella ripresa. Deve tornare quello delle prime partite con la maglia azzurra.

Insigne 5.5: Non ci siamo. Zero giocate importanti, un solo tiro pericoloso, zero assist. Nella ripresa, segna il rigore del pareggio dimostrando grande personalità. La Nazionale, però, ha bisogno del giocatore che incanta con la maglia del Napoli. In queste due partite, poco ‘magnifico’.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *