Inghilterra, la federazione annulla alcuni campionati dilettantistici

Una decisione forte nell’ambito dell’emergenza Coronavirus. In Inghilterra, la federazione (la FA) ha annunciato ufficialmente la decisione di cancellare tutti i risultati della stagione in corso di alcune categorie del calcio dilettantistico e tutto il calcio amatoriale (i c.d. “Non League” e “grassroots”). E’ il primo caso in Europa di una nazione storica del calcio ad annullare parte dei propri campionati.

Di fronte alle questioni legate alla sicurezza e agli sviluppi dell’emergenza Coronavirus, la FA ha infatti raggiunto un accordo per dichiarare annullate le divisioni dalla terza alla sesta del “National League System” (l’equivalente dei campionati LND, ndr.) e le divisioni del calcio femminile che vanno dalla terza alla sesta. Tutti i risultati di questi campionati saranno annullati, così come le relative promozioni e retrocessioni da e verso le categorie coinvolte.

Si continueranno invece a studiare le opzioni per determinare l’esito dei campionati dilettantistici di primo e secondo livello e delle coppe nazionali (a cominciare dalla FA Cup), mentre ogni decisione sui campionati professionistici resta in mano alle rispettive leghe.

LEGGI ANCHE

LANCINI: “A PALERMO MANAGEMENT DA A”

BURIONI SMONTA LA “BUFALA DELLA JOHNS HOPKINS”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *