Inter – Verona 2 – 1, LE PAGELLE: Barella super, male Handanovic

INTER – VERONA: 2 – 1 Marcatori: 19′ p.t. Verre (V) su rigore, 25′ s.t. Vecino (I), 38′ s.t. Barella (I)

Ancora una vittoria per l’Inter di Antonio Conte. I nerazzurri battono in casa un ottimo Verona, che passa in vantaggio nel primo tempo grazie a un rigore realizzato da Verre, causato da un’uscita maldestra di Handanovic. La pareggia nel secondo tempo Vecino con un’incornata delle sue, e la risolve Barella nel finale con un bellissimo tiro a giro.

I RISULTATI DELLA 12a DI SERIE A

INTER (3-5-2): Handanovic 5; Skriniar 6, De Vrij 6.5, Bastoni 6; Lazaro 6.5 (dal 35′ s.t. D’Ambrosio s.v.), Vecino 6.5, Brozovic 5.5, Barella 7, Biraghi 5.5 (dal 18′ s.t. Candreva 6); Martinez 6 (dal 36′ s.t. Esposito s.v.), Lukaku 5. 

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri 7; Rrahmani 6, Gunter 5.5, Empereur 6; Faraoni 6, Amrabat 6.5 (dal 18′ s.t. Henderson 5.5), Pessina 5.5, Lazovic 6; Verre 7, Zaccagni 6 (dal 5′ s.t. Tutino 6); Salcedo 6 (dal 39′ s.t. Stepinski s.v.). 

I RISULTATI DELLA 12a DI SERIE B

I MIGLIORI

Verre: trasformare un rigore con la sua freddezza non è mai facile, soprattutto con Handanovic e la curva del Meazza davanti. Gioca una partita senza sbavature rendendo sempre pericolose le ripartenze del Verona.

Barella: una partita che fino al momento del suo gol aveva fatto storcere il naso ai tifosi nerazzurri. Poi a sette minuti dalla fine la risolve con un tiro a giro veramente spettacolare che premia la sua tenacia e la sua voglia.

Lazaro: seconda partita consecutiva in campionato, seconda ottima prestazione. L’esterno svizzero è l’uomo più pericoloso dell’Inter, la sua fase offensiva è sempre lodevole e difensivamente sbaglia poco e niente. Probabilmente aveva solo bisogno di continuità.

I PEGGIORI

Handanovic: nel corso di una stagione fa sempre pochissimi errori ed è sempre una certezza per la difesa nerazzurra. Oggi la sua prestazione è invece macchiata dall’ingenuo fallo che provoca il rigore e che mette la partita dei suoi in salita.

Lukaku: la sua prova diventa gravemente insufficiente quando a dieci minuti dalla fine ha un’occasione clamorosa che porterebbe i suoi in vantaggio ma sbaglia incredibilmente con la disperazione generale del pubblico di San Siro.

Henderson: il suo ingresso scatena (sfortunatamente) la rimonta dell’Inter. Doveva dare la freschezza giusta per permettere al Verona di mantenere il risultato, ma non entra mai in partita e non riesce a tenere alcun pallone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *