Iscrizioni, rebus indice di liquidità: in bilico 8 club di Serie B e 17 di C

L’indice di liquidità è ormai un rebus e l’ultimo giorno per le iscrizioni potrebbe essere decisivo per la soluzione. Il Tar ha discusso infatti l’ennesimo ricorso sul parametro finanziario respingendo l’ultima istanza della Figc per quanto concerne la Serie A, ma non è solo in Serie A che l’indice di liquidità viene guardato con grande attenzione.

La Figc ha previsto un indice di liquidità di 0,5 in Serie A e 0,7 in Serie B e C come criterio da rispettare l’ammissione ai campionati. E come riportato dal Corriere dello Sport, ci sono ben 8 società di Serie B e 17 società di Serie C che restano in “bilico”: tra queste ci sarebbero anche le tre retrocesse dalla Serie A (Cagliari, Venezia e Genoa).

La decisione del Tar (seppur cautelare) era attesa anche da questi club. E per i giudici amministrativi la controversia sarebbe comunque da circoscrivere alla sola Serie A. I club avrebbero tempo dunque solo fino alla mezzanotte di oggi 22 giugno per rispettare il parametro fissato dalla Figc, che – ricordiamo – è il rapporto fra attività correnti (che comprendono disponibilità liquide e crediti esigibili entro i 12 mesi) e passività correnti.

LEGGI ANCHE

SERIE B, CALENDARIO: LA POSSIBILE DATA DEL SORTEGGIO

GDS – “PALERMO, APRE IL… GRANDE HOTEL. CACCIA A DIECI RINFORZI

PALERMO, ACCARDI E VALENTE VERSO IL RINNOVO. FLORIANO E PELAGOTTI….

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *