Serie B: iscrizioni e poi il calendario. Sorteggio a metà luglio

Prima le iscrizioni, poi inizierà la marcia di avvicinamento al prossimo campionato di Serie B. Quello del 22 giugno è infatti il primo passaggio importante, il giorno in cui si chiude il termine per presentare la domanda di iscrizione (che poi andrà valutata da FIGC e Covisoc).

La scadenza è fissata alle ore 23:59: alcune società hanno già provveduto, altre provvederanno in giornata. Non dovrebbero esserci sorprese (anche se 8 club restano in “bilico” per la questione indice di liquidità): neanche dalla Reggina, che ha recentemente provveduto al passaggio di proprietà dopo le controversie legali in cui è rimasto coinvolto Luca Gallo. Nei primi giorni di luglio i verdetti: la Covisoc si esprime entro il 1° luglio; entro il 6 luglio è possibile fare ricorso; l’8 luglio il Consiglio Federale si riunisce per assegnare le licenze.

Completato l’iter delle iscrizioni si potrà passare alla stesura del calendario e – come riporta il Giornale di Sicilia – c’è una possibile data: il sorteggio potrebbe svolgersi nella seconda settimana di luglio (tra 11 e 15 luglio), mentre è ancora tutta da definire la sede del sorteggio. Il calendario dunque verrebbe reso noto circa un mese prima della prima giornata, che è in programma il weekend 13-14 agosto (con gara inaugurale il 12).

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, APRE IL… GRANDE HOTEL. CACCIA A DIECI RINFORZI

PALERMO, ACCARDI E VALENTE VERSO IL RINNOVO. FLORIANO E PELAGOTTI….

PALERMO, TRE CLUB DI A SU BRUNORI

 


6 thoughts on “Serie B: iscrizioni e poi il calendario. Sorteggio a metà luglio

  1. Ma perchè nama arriduciri sempre “all’ultimo minuto”!?
    Fantasmi che aleggiano minacciosi!
    Mi sa che questa sera si và a letto tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *