Istruttoria Antitrust sulla Figc. La replica: “Siamo a disposizione”

“Pieno spirito di collaborazione”. Così la Figc commenta la notizia dell’apertura di una istruttoria dell’Antitrust per presunto abuso di posizione dominante da parte dell’ente che sovrintende all’organizzazione delle attività calcistiche in Italia.

L’accusa del Garante della Concorrenza e del Mercato è che la Figc avrebbe cercato di “limitare” l’organizzazione dei tornei amatoriali da parte degli Enti di promozione sportiva giovanile. La Figc risponde di aver fornito tutta la documentazione richiesta e di ritenersi “fiduciosa” di dimostrare la correttezza del suo operato.

IL COMUNICATO

Con riferimento all’istruttoria avviata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato comunicata in data odierna, la Federazione Italiana Giuoco Calcio informa che, in pieno spirito di collaborazione, è stata tempestivamente messa a disposizione tutta la documentazione richiesta e che è fiduciosa di poter dimostrare in tempi brevi la correttezza del suo operato.

L’indagine in questione riguarda esclusivamente le modalità di partecipazione – da sempre ispirate ai principi di tutela sanitaria, assicurativa e sportiva dei ragazzi – delle società di settore giovanile della FIGC ai tornei a rapido svolgimento, ludico-ricreativi, organizzati dagli Enti di Promozione Sportiva.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SABATINI: “SERVONO 3 ACQUISTI DAL MERCATO. VERRE E TUTINO LI TERREI”

VERRE, QUASI NO: PALERMO ORIENTATO A NON RISCATTARLO


1 thought on “Istruttoria Antitrust sulla Figc. La replica: “Siamo a disposizione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *