Italia, cosa succede se perde contro la Svizzera: combinazioni e scenari delle qualificazioni

AGGIORNAMENTO 12/11 ORE 23.05 —-> ECCO LE COMBINAZIONI DOPO ITALIA – SVIZZERA


Uno scenario che costringerebbe l’Italia a compiere un mezzo miracolo per poter sperare di chiudere le qualificazioni al primo posto. Se l’Italia perde contro lo Svizzera, la situazione si fa complicatissima e gli azzurri rischiano seriamente di dover effettuare gli spareggi con le altre seconde (a meno che all’ultima giornata la situazione non si ribalti.

Le due nazionali partono da 14 punti a testa e in base al regolamento (che indica la differenza reti generale come primo criterio in caso di parità, poi le reti totale segnate) l’Italia parte avanti di due reti (+11 contro +9). E in caso di ulteriore parità, il vantaggio è – per ora – di due reti anche nel numero totale di gol segnati (12 contro 10). Una sconfitta con la Svizzera però rischia di rivelarsi fatale in ottica qualificazione diretta.

 

COSA SUCCEDE SE L’ITALIA PERDE… LE COMBINAZIONI

SE L’ITALIA PERDE CONTRO LA SVIZZERA (Svizzera 17, Italia 14) – In questo caso l’Italia ha una sola chance: la Svizzera deve perdere contro la Bulgaria, l’Italia deve vincere all’ultima giornata contro l’Irlanda del Nord e i risultati devono permettere all’Italia di essere davanti alla Svizzera per differenza reti generale o – in caso di parità – numero totale di gol fatti (NOTA BENE: in questo scenario, infatti, se differenza reti generale e numero totale di gol fatti sono pari, allora la Svizzera prevale per scontro diretto).

LEGGI ANCHE

QUALIFICAZIONI MONDIALI: LE PARTITE IN CHIARO SU MEDIASET

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *