Italia, le probabili convocazioni di Mancini: De Rossi fuori, torna Chiellini

Sabato sera verranno diramate le  convocazioni per la Nations League dove l’Italia affronterà Polonia e Portogallo. Roberto Mancini deve sciogliere ancora qualche dubbio, ma le assenze sono parecchie e le scelte quasi obbligate. Praticamente certa la convocazione di Chiellini. Il difensore della Juve non dirà di “no” a Mancini, qualora il tecnico ne dovesse avere bisogno.

CASO RIPESCAGGI, LO MONACO: “DENUNCEREMO I PROTAGONISTI”

Le maggiori indecisioni per Mancini arrivano dalla porta: Donnarumma era il prescelto, ma le sue prestazioni non sono state del tutto convincenti. Perin sarebbe stato un ottimo sostituto, ma l’ex Genoa è una riserva a tutti gli effetti, non il massimo per difendere i pali dell’Italia. Potrebbe giovarne Sirigu, sempre titolare e autore di buone prestazioni soprattutto contro la Roma.

In difesa è pesante l’assenza forzata di Florenzi. Si ripartirà da Bonucci, Chiellini, Caldara e Romagnoli. Confermato Criscito. Assente anche De Sciglio, ci saranno Zappacosta e D’Ambrosio. Darmian sarà il jolly del reparto arretrato.

A centrocampo è quasi certa l’assenza di De Rossi. Il centrocampista della Roma aveva detto addio alla nazionale e Mancini, al momento, rispetterà la decisione. Il punto fermo sarà Jorginho, gli interni di centrocampo saranno Cristante, Bonaventura e Pellegrini.

GEROLIN: “VOLEVO SIMEONE E RIGONI AL PALERMO”

In attacco nessuna novità importante: Balotelli ci sarà nonostante non abbia ancora giocato un minuto, insieme a Belotti e Immobile. Tanta qualità e speranza dagli esterni d’attacco: Berardi, Bernardeschi e Chiesa sono già andati a segno in stagione, a completare il reparto, Insigne e Politano.

ECCO LA LISTA DEI PROBABILI CONVOCATI:

PORTIERI: Donnarumma, Perin, Sirigu
DIFENSORI: Zappacosta, D’Ambrosio, Criscito, Darmian, Bonucci, Chiellini, Caldara, Romagnoli
CENTROCAMPISTI: Jorginho, Mandragora, Pellegrini, Cristante, Gagliardini, Bonaventura
ATTACCANTI: Chiesa, Bernardeschi, Berardi, Belotti, Immobile, Balotelli, Insigne, Politano

LEGGI ANCHE:

E’ MORTO TOTO’ MORANA. STORICO GESTORE DELLA TAVERNA DEL TIRO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *