Italia U20, sfuma il Mondiale: azzurrini battuti in finale dall’Uruguay

Niente da fare per gli azzurrini. Sfuma il primo Mondiale U20 per l’Italia, sconfitta negli ultimi minuti della finale contro l’Uruguay, che alza il trofeo per la prima volta dopo due finali perse.

E’ stato decisivo il gol di Rodriguez segnato a cinque minuti dalla fine, proprio in una fase della partita in cui l’Italia stava finalmente crescendo e riuscendo a creare qualcosa. Perché il resto della partita (soprattutto il primo tempo) è stato dominato dall’Uruguay, superiore sul piano fisico.

L’Italia non è riuscita ad esprimere la sua qualità e la sua tecnica a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco e dunque i sudamericani non hanno avuto problemi a tenere in mano la partita.

La difesa azzurra è riuscita a difendersi (anche grazie ai miracoli di Desplanches) e la squadra ha acquisito fiducia nell’ultima fase, provando a creare pericoli davanti. Ma dopo un rimpallo sugli sviluppi di un calcio d’angolo dell’Uruguay la palla è rimpallata perfetta per Rodriguez, che di testa ha schiacciato e battuto il portiere azzurro, decidendo così la finale.

IL TABELLINO

URUGUAY – ITALIA 1 – 0 | Marcatori: 41′ s.t. Rodriguez (U)

LEGGI ANCHE

IL CAGLIARI E’ PROMOSSO IN SERIE A

IL VERONA SI SALVA, RETROCEDE LO SPEZIA

RANIERI E LA PROMOZIONE: “HO SOFFERTO TANTO”


2 thoughts on “Italia U20, sfuma il Mondiale: azzurrini battuti in finale dall’Uruguay

  1. Vittoria dell’Uruguay meritata. Hanno messo una garra incredibile in tutto il match impedendo all’Italia di potersi esprimere come sa. Peccato per noi, ma onore a chi ha meritato.

  2. É stata una vergogna. O giocatori dell’Italia andrebbero radiati per la figuraccia che hanno fatto fare. Non erano capaci di mettere due passaggi di fila e sembravano una squadra di Serie C. Orribile. A guardarli c’era da vomitare e mi sorprendo come una squadra così scarsa sia arrivata in finale, roba da non crederci. Che figuraccia! 🤮

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *