​​

Il Palermo è fuori dai playoff: la Juve Stabia gioca meglio e vince al “Menti” (1 – 0)

54′ s.t. -FINISCE LA PARTITA. –

53′ s.t. – Ranocchia spara in curva le ultime speranze di pareggio del Palermo.

51′ s.t. – Miracolo di Thiam su colpo di testa di Ceccaroni.


45′ s.t. – Otto minuti di recupero.

45′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Gomes e Pierozzi, dentro Ranocchia e Vasic.

42′ s.t. – Ammonito Gomes per fallo su Piscopo.

39′ s.t. – Cambi per la Juve Stabia: fuori Floriani e Adorante, dentro Sgarbi e Andreoni.

33′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Di Francesco e Blin, dentro Di Mariano e Le Douaron.

30′ s.t. – Cambi per la Juve Stabia: fuori Mosti e Ruggero, dentro Varnier e Meli.

28′ s.t. – Miracolo di Rocchetti su Pohjanpalo, anticipo provvidenziale solo davanti la porta.

26′ s.t. – Gioco fermo: problemi negli spalti al “Romeo Menti”.

24′ s.t. – Ammonito Adorante per essersi tolto la maglia nell’esultanza.

22′ s.t. – GOL DI ADORANTE. Dormita di Baniya e gol di esterno dell’attaccante, che beffa Audero. Decisiva la deviazione di Ceccaroni.

21′ s.t. – Il Palermo non sfonda: i rosanero non riescono a imbastire azioni pericolose.

15′ s.t. – Che partita di Peda: intervento super su Brunori, ma arriva dopo un primo tempo impeccabile su Pohjanpalo.

11′ s.t. – Miracolo di Thiam su Brunori: punizione magistrale calciata dal capitano.

10‘ s.t. – Ammonito Ruggero per fallo su Pohjanpalo.

8′ s.t. – Di Francesco rientra e calcia verso la porta: non un bel tiro, si spegne di molto sul fondo.

5′ s.t. – Potenziale occasione per il Palermo: Segre lanciato a rete sbaglia il controllo, c’era Brunori tutto solo sulla sinistra.

3′ s.t. – La Juve Stabia inizia meglio: Adorante si intestardisce e va al tiro, c’era Candellone tutto solo.

ORE 20.38 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

48′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

45′ p.t. – Tre minuti di recupero.

39′ p.t. – Pohjanpalo vicino al gol: serie di sponde dei rosa in area degli avversari, Brunori difende palla e poi serve al finlandese che colpisce la parte esterna della rete. Non era facile.

35′ p.t. – Miracolo di Audero su colpo di testa di Piscopo. Sulla ribattuta Candellone spara in curva a porta praticamente vuota. Palermo nuovamente graziato.

34′ p.t. – Adesso la Juve Stabia si fa avanti con insistenza: cross di Rocchetti e buon salvataggio di Baniya e Blin su Candellone.

31′ p.t. – Brunori batte velocemente da calcio d’angolo e va al tiro, Thiam blocca senza problemi.

30′ p.t. – Juve Stabia a un passo dal vantaggio: palo di Floriani. L’esterno è stato lanciato a rete da una bella palla di Mosti.

29′ p.t. – Cambio obbligato per la Juve Stabia, non ce la fa Fortini, al suo posto entra Rocchetti.

24′ p.t. – Di Francesco punta Ruggero e va al tiro: la conclusione a giro viene parata e bloccata da Thiam.

23′ p.t. – Palermo in ansia per Blin, che però sembra farcela dopo un contrasto con Ruggero.

21′ p.t. – Adesso i padroni di casa spingono: secondo calcio d’angolo battuto in pochi minuti, Di Francesco attento in difesa.

17′ p.t. – Duplice salvataggio di Ruggero su Pierozzi e Pohjanpalo, entrambi in area di rigore. Sarebbe stata una potenziale occasione per i rosanero.

16′ p.t. – Il Palermo prova a costruire delle occasioni pericolose ma la partita fatica a “decollare”.

12′ p.t. – Contatto Floriani – Di Francesco in area di rigore della Juve Stabia, per l’arbitro non c’è nulla.

10′ p.t. – Sembra chiaro il piano partita: il Palermo resta in attesa, anche se sono i rosa a dover vincere la partita. La Juve Stabia tiene il possesso palla.

6′ p.t. – Brunori punta Ruggero e va al tiro: bella respinta del difensore stabiese.

5′ p.t. – Peda e Adorante pericolosi su gioco aereo: Juve Stabia attiva su calcio piazzato, il Palermo difende bene.

3′ p.t. – Subito potenziale occasione per il Palermo con Pohjanpalo che recupera palla alta ma poi non riesce ad andare al tiro.

ORE 19.34 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo in maglia rosa e pantaloncini bianchi attacca da destra verso sinistra. Juve Stabia in classica maglia gialloblu.


O tutto o niente. Il Palermo affronta la Juve Stabia nel turno preliminare dei playoff e serve una vittoria per passare il turno (QUI il regolamento). A partire dalle ore 19.30, la diretta testuale su Stadionews.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 19.30)

JUVE STABIA (3-4-1-2): 20 Thiam; 4 Ruggero, 45 Peda, 6 Bellich; 15 Floriani, 10 Pierobon, 98 Mosti, 29 Fortini; 11 Piscopo; 9 Adorante, 27 Candellone (C).

A disposizione: 1 Matosevic, 2 Quaranta, 3 Rocchetti, 13 Baldi, 14 Meli, 18 Sgarbi, 24 Varnier, 25 Gerbo, 28 Andreoni, 37 Maistro, 55 Leone, 80 Louati.

Allenatore: Pagliuca.

PALERMO (3-4-2-1): 12 Audero; 23 Diakité, 4 Baniya, 32 Ceccaroni; 27 Pierozzi, 28 Blin, 6 Gomes, 17 Di Francesco; 8 Segre, 9 Brunori (C); 19 Pohjanpalo.

A disposizione: 1 Desplanches, 46 Sirigu, 3 Lund, 7 Di Mariano, 10 Ranocchia, 11 Insigne, 14 Vasic, 20 Henry, 21 Le Douaron, 25 Buttaro, 26 Verre.

Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Di Bello (Brindisi).
AA1: Lo Cicero (Brescia).
AA2: Bahri (Sassari).
IV UFFICIALE: Rutella (Enna).
VAR: Pezzuto (Lecce).
AVAR: Maresca (Napoli).

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE B, IL TABELLONE COMPLETO

50 thoughts on “Il Palermo è fuori dai playoff: la Juve Stabia gioca meglio e vince al “Menti” (1 – 0)

  1. Squadra con tutti i reparti scollegati. Devo dire che ci sono 2 rigori non dati a nostro favore ed il fallo subito da blin era da espulsione, ciò non giustifica il non gioco.

  2. Che squadra orrenda, giocatori che sembano non vedere l’ ora di finire e di far scendere il sipario su questa commedia indegna di cui sono i protagonisti. Dionisi, comunque allenatore scarsissimo, capro espiatrio di una accozzaglia di vergognosi viziati che si sono nascosti, per tutto il campionato, dietro il dito Dionisi, avendo un alibi che li ha difesi sono da chi non vuole realmente guardare. Adesso è arrivato anche il goal dello Stabia. INDEGNI.

  3. Stasera stessa, svincolate tutte queste bambinette viziate indegne e lasciatele al loro destino, che vadano altrove, pagate molto meno (se li scordano i contratti dei fessi del City) e con il sicuro onere di dovere giocare quantomeno a calcio l’anno prossimo, pena andare a giocare sui campi in terra battuta dell’ Eccellenza e poi trovarsi un lavoro dopo la loro sconcrtante e indegna carriera

  4. Ci sono moltissime altre squadre che “corrono”; noi dall’inguardabile Corini alll’ incapace Dionisi, da anni, dobbiamo sorbirci questi che erano stati messi assieme per andare in alto, vuol dire niente. Hanno giocato un campionato da schifo, senza impegnarsi mai. La fortuna li ha visti arrivare ai play off in modo vomitevole (purtroppo il calcio moderno, da anni, permette a squadre scarsissime di arrivare anche ottave). Stuiatevi u mussu e itivinni a travagghiari. Capitani, neo acquisti, attaccanti di serie A, e riasche varie.

  5. E scusate il mio sfogo. Ma vedere i miei colori mortificati in questo modo, i colori che indossano questi viziati, sinceramete mi fa tanta tristezza. Sono cresciuto con il Presidente Ferrara in serie C…beh, mi divertivo di più. Lì si cercava di tirare fuori i giocatori migliori della categoria. C’era gente che giocava o se non lo sapeva fare si ammazzava la vita in campo. Questi non sono buoni neanche per i campi dell’oratorio. Dionisi…l’alibi di questa accozzaglia i riesche.

  6. Infine…è davvero incredibile vedere in quanti danno solo la colpa a Dionisi. Aprite gli occhi, uno degli allenatori più scarsi d’ Italia, d’accordo, non potrebbe comuunque nenache torare fuori un ragno dal buco con questa compagine inguardabile.

  7. FINALMENTE È FINITA!!
    ANDATE TUTTI VIA INDEGNI!!!!!
    NON FATEVI VEDERE PIÙ A PALERMO GENTE SENZA ATTRIBUTI.
    VIA VIA VIA, NON FATEVI PIÙ VEDERE!!!

  8. Agonia finita, accanimento terapeutico terminato. Non ci hanno creduto un solo minuto, forse perchè atleticamente sotto un treno. Stagione finita, grazie de sanctis, grazie dionisi e grazie bigon/gardini.

  9. L’epilogo “dionisiaco” di un campionato altamente “prestativo”.
    Ora, però, usaci la cortesia di tornartene a casa tua, insieme alla tua arrogante incompetenza. GRAZIE DI NIENTE.

  10. Una serie di questi indegni potrebbe benissimo evitare di tornare a Palermo e levarsi definitivamente dai cog+++oni, a partire dal ment++++to in panchina!!! Vasic è entrato anche stavolta, adesso vi potete fidanzare ufficialmente….

  11. Vorrei sentire i pollici giù, che ho ricevuto quando dissi che avrei preferito arrivare nono, cosa ne pensano adesso di quella mia affermazione alla luce della ennesima figura di M…..

  12. Bravo gaetano.
    Oggi non c’erano ultrà in trasferta e hanno perso lo stesso.
    Si conferma la validità della decisione della nord. Non si sono dati alibi, scuse e pretesti alla sconfitta. Avrebbero detto che l’atmosfera negativa del settore ospiti li aveva fatti perdere

  13. Mi meraviglio che stadionews non ha cancellato il messaggio di max e il messaggio di Sergio. A max si chiede perché non da’ dell’italiano di m.. A ranocchia che aveva sui piedi la palla del pareggio, un rigore in movimento, ma l’ha calciata…agli ultrà stabiesi!

    Solo sergio e max possono dare la colpa a Baniya che peraltro ha giocato bene a parte l’incertezza sul gol, come ha ammesso pure Guido Monastra.

    E comunque saremmo stati lo stesso eliminati

    1. mi scusi, dovrebbe evitare di manipolare le mie parole, io a Baniya ho dato 4 in pagella precisando che è stato il peggiore in campo. Poi lei può scrivere tutti i suoi 1.300 commenti settimanali, può dare 8 a baniya e 36 a gomes ma non distorca le mie parole. Grazie. (gm)

  14. Il campionato è finito martedì.
    La serie a non la meritavamo.
    Le sconfitte contro le retrocesse sono state il culmine della stagione fallimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *