Juventus femminile, il sogno continua: è ai quarti di Champions League

Missione compiuta: il sogno europeo continua. La Juventus femminile vola ai quarti di finale di Women’s Champions League per la prima volta nella sua storia, rispettando il pronostico contro il Servette. Allo Stadium finisce 4-0 per le bianconere, che chiudono il gruppo A al secondo posto: in vetta al girone chiude invece il Wolfsburg, che elimina il Chelsea con un clamoroso 4-0 nello scontro diretto.

Alle bianconere “bastava” vincere per la certezza della qualificazione e le ragazze allenate da Joe Montemurro hanno messo subito in discesa la partita: al 12’ gol al volo di Hurtig, al 20’ rete di Girelli su rigore. Nella ripresa la Juventus va a caccia del gol della sicurezza e lo trova ancora dal dischetto, sempre con Cristiana Girelli al 19’ del secondo tempo. La partita non è praticamente mai in discussione: nel finale il gol di Bonfantini (entrata dalla panchina) fissa il risultato sul 4-0 e dà il via alla festa delle bianconere.

L’Italia del calcio femminile torna dunque ai quarti della Champions League femminile: non accadeva da marzo 2016, quando il Brescia femminile incrociò il Wolfsburg. Allora era un’altra Champions, con match a eliminazione diretta sorteggiati a ogni turno; oggi le bianconere riscrivono la storia superando la fase a gironi (introdotta proprio nell’edizione di questa stagione). Il 20 dicembre il sorteggio: a marzo si tornerà in campo per continuare a tenere vivo il sogno Champions.

LE 8 QUALIFICATE AI QUARTI DI WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

TESTE DI SERIE (prime classificate)

Wolfsburg (GER)
Paris Saint-Germain (FRA)
Barcellona (ESP)
Lione

NON TESTE DI SERIE (seconde classificate)

JUVENTUS (ITA)
Real Madrid (ESP)
Arsenal (ENG)
Bayern Monaco (GER)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *