Juventus, gli scudetti sono 34 o 36?

La Juventus è campione d’Italia. Per la settima volta consecutiva, i bianconeri riescono a vincere il campionato, eguagliando il record europeo del Lione e stabilendone uno nuovo per il calcio italiano. Mai nessuna squadra in Italia, infatti, è riuscita in una simile impresa.

ROMA MATEMATICAMENTE IN CHAMPIONS

Un ciclo vincente cominciato sette anni fa, con l’avvento in panchina di Antonio Conte e poi proseguito da Allegri. Il tecnico pugliese cambiò il volto della Juve, reduce da campionati deludenti. Determinante anche la realizzazione del nuovo stadio: lo “Juventus Stadium”, ora rinominato “Allianz Stadium”.

LE PAGELLE DI ROMA – JUVENTUS

Ogni anno, però, si ripete la solita domanda: gli scudetti della Juve, adesso, sono 34 o 36? Ufficialmente e per la giustizia sportiva la risposta c’è già e sono 34. La società di Agnelli, però, si oppone e da tempo continua a rivendicare gli scudetti revocati nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006. Mentre il secondo fu assegnato all’Inter, il primo resta ancora oggi “vacante”.

LOTTA CHAMPIONS: LE COMBINAZIONI TRA LAZIO E INTER

Un esempio di questo “attaccamento” al numero di scudetti da parte della Juventus è la divisa da gara della stagione 2012/2013, con la scritta “30 sul campo” cucita sul petto. Gli ex giocatori bianconeri continuano a ribadire di aver faticato per trionfare in quegli anni, dunque di non aver rubato nulla. Camoranesi, ad esempio, definì Calciopoli una “Grandissima ca…ta”.

LEGGI ANCHE:

SERIE A, I RISULTATI DELLA 37ESIMA GIORNATA

2 thoughts on “Juventus, gli scudetti sono 34 o 36?

  1. Camoranesi, evidentemente, ignora che ci sono state sentenze sia della giustizia ordinaria, che della Giustizia sportiva, che hanno condannato la Juve!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *