L’8 giugno nel destino: Pergolizzi in C, 11 anni dopo lo scudetto primavera

FOTO PEPE / PUGLIA

Ancora una volta l’8 giugno. Decisamente un segno del destino per Rosario Pergolizzi. L’8 giugno di 11 anni fa il Palermo vinceva l’unico “scudetto” della sua storia, con la formazione Primavera. Ieri, dopo un campionato trionfale con numeri da record è arrivata la promozione ufficiale in serie C con la prima squadra.

Una coincidenza che (ne siamo certi) avrà strappato un ulteriore sorriso e suscitato belle emozioni al tecnico palermitano. Nella stagione 2008-2009 il campionato Primavera si chiudeva con una prestigiosa quanto imprevedibile cavalcata: era la sera dell’8 giugno 2009, in finale contro il Siena, il Palermo di Pergolizzi si imponeva grazie al gol nel finale di Abel Hernandez dopo un’azione avviata da un altro palermitano che oggi festeggia, Gianmarco Corsino; allora protagonista in campo, quest’anno costretto ai box da un serio infortunio al ginocchio.

Il destino ha voluto che esattamente 11 anni dopo il Palermo festeggiasse un altro successo, con Pergolizzi in panchina e anche questo dal sapore particolare. Se quello scudetto fu una splendida sorpresa che regalò alla società rosanero il suo primo “scudetto” nel calcio, questa volta il Palermo festeggia una promozione in C, che per molti era scritta, quasi obbligatoria nell’ottica di una risalita ma che in realtà non era affatto scontata. A questo punto sarebbe bello sapere dove sarà Rosario Pergolizzi l’8 giugno del 2031.

LEGGI ANCHE

DA MARSALA… ALLA C: LA CORSA PROMOZIONE DEL PALERMO

PERGOLIZZI A SN: “ORGOGLIOSO DA TECNICO E DA PALERMITANO”

PALERMO, AL COMUNE SVENTOLA LA BANDIERA ROSANERO

MIRRI: “OBIETTIVO RAGGIUNTO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *