GdS – “Palermo, l’inferno è già alle spalle. Finalmente in C, ora testa al futuro”

L’inferno è già alle spalle”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per raccontare in una doppia pagina la promozione del Palermo in Serie C, decretata dal Consiglio Federale della Figc. Un racconto che parte dalla cronaca e dai commenti del pomeriggio di lunedì 8 giugno, passando per il film della stagione (con i momenti salienti del cammino dei rosanero) e il pagellone di fine stagione con i voti ai protagonisti del campionato: tutti promossi ovviamente, con un 9 ai leader della squadra e a Mattia Felici.

—-> ORE 17: SI INCONTRANO LE “DUE” ANIME DEL PALERMO

Come sottolineato anche da Benedetto Giardina nella propria introduzione, per il Palermo è missione compiuta: “Dura solo un anno, dunque, l’inferno dilettantistico per i rosanero, che si limitano ad un’esultanza sobria sui social per rispetto di ciò che ancora oggi si vive in tutto il Paese, in piena emergenza sanitaria”.

Il Palermo torna dunque in Serie C (categoria che – al netto delle varie modifiche di format – non giocava dal 2001) e oltre al quadro dei festeggiamenti, il quotidiano fa anche una riflessione sulle prospettive future e sul percorso di crescita. La dirigenza sta già allestendo una squadra che cerchi subito il salto di categoria, mentre vanno avanti una serie di progetti legati al marketing (annunciati da Mirri).

Ma sullo sfondo c’è soprattutto la situazione societaria e la tensione con Tony Di Piazza, che ha annunciato l’intenzione di cedere il 40% delle quote, ma le condizioni attuali non favoriscono l’operazione. Dall’assemblea dei soci di oggi emergeranno aggiornamenti, ma il silenzio degli ultimi giorni non lascia presagire un disgelo.

LEGGI ANCHE

L’8 GIUGNO NEL DESTINO: PERGOLIZZI 11 ANNI DOPO LO SCUDETTO

DA MARSALA… ALLA C: LA CORSA PROMOZIONE DEL PALERMO

PERGOLIZZI A SN: “ORGOGLIOSO DA TECNICO E DA PALERMITANO”

PALERMO, AL COMUNE SVENTOLA LA BANDIERA ROSANERO

2 thoughts on “GdS – “Palermo, l’inferno è già alle spalle. Finalmente in C, ora testa al futuro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *