Gazzetta – “Palermo rinasce”. Missione compiuta: ritorna in Serie C

FOTO PEPE/PUGLIA

“Palermo rinasce”. Questo il titolo evocativo scelto dalla Gazzetta dello Sport per introdurre una pagina dedicata alla promozione dei rosanero in Serie C. Per la squadra e la città, un ritorno tra i professionisti a quasi un anno di distanza dalla fine del Palermo di Zamparini e la successiva rinascita; un successo citato dal quotidiano anche sulla prima pagina dell’edizione siciliana.

—-> ORE 17: SI INCONTRANO LE “DUE” ANIME DEL PALERMO

A fare il punto e analizzare la notizia è Fabrizio Vitale, che parla di promozione “anomala” (perché non festeggiata sul campo e con i tifosi) ma in ogni caso di una luce in fondo al tunnel: “Una Serie C conquistata sul campo fino a quando è stato possibile, secondo il progetto avviato dalla nuova società fondata di Dario Mirri e Tony di Piazza, soci della rinascita (rispettivamente con il 60% e il 40% delle quote), nonostante le incomprensioni dell’ultimo periodo che hanno portato l’imprenditore italoamericano alle dimissioni da vice presidente in merito all’operato dell’a.d. Sagramola, strategico per il progetto secondo la famiglia Mirri”.

A mettere l’ultimo timbro sarà la Lega Dilettanti (che nel proprio Direttivo dovrà definire soprattutto le retrocessioni in Eccellenza), ma per il Palermo è già Serie C, primo passo del suo programma triennale. Nel frattempo in città pochi festeggiamenti (se non sui social), nessun corteo: solo un omaggio del sindaco con la bandiera rosanero e la parola dei protagonisti. Con la squadra che (attraverso il capitano Santana) ha annunciato la propria rinuncia al premio promozione di complessivi 250 mila euro.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, L’INFERNO É GIA’ ALLE SPALLE”

L’8 GIUGNO NEL DESTINO: PERGOLIZZI 11 ANNI DOPO LO SCUDETTO

DA MARSALA… ALLA C: LA CORSA PROMOZIONE DEL PALERMO

PERGOLIZZI A SN: “ORGOGLIOSO DA TECNICO E DA PALERMITANO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *