La Sport Capital ha comprato il Palermo. Il capitale sociale aumenta a 20 mln

La Sport Capital Group Investments Ltd ha ufficializzato il passaggio del 100% delle azioni del Palermo. Nel comunicato pubblicato sul sito della Global Sports e anche dal sito ufficiale del Palermo si legge la nuova composizione del CdA e l’ammontare dell’aumento di capitale. L’operazione si è quindi conclusa secondo la tempistica indicata dal contratto preliminare, che scadeva il 30 dicembre.

Il nuovo Consiglio d’Amministrazione è formato da Clive Richardson, che è il presidente, dall’amministratore delegato, Emanuele Facile, e dal consigliere, John Treacy. Nei prossimi giorni è prevista l’assemblea dei soci per aumentare il capitale fino a 20 milioni di euro.

Ecco il comunicato:

“La U.S. Città di Palermo conferma l’avvenuto passaggio di proprietà del 100% delle azioni della società dal sig. Maurizio Zamparini a Sport Capital Investments Ltd, società controllata da Sport Capital Group Ltd, in esecuzione dell’accordo preliminare firmato il 30 novembre.

Il nuovo consiglio di amministrazione sarà formato dal Presidente Clive Richardson, dall’Amministratore Delegato Emanuele Facile e dal consigliere John Treacy. Sport Capital Group Investments Ltd convocherà nei prossimi giorni un’assemblea dei soci per aumentare il capitale fino a € 20 milioni.

Nel ringraziare la precedente proprietà per i prestigiosi risultati raggiunti e per avere apprezzato il progetto di sviluppo del Palermo calcio presentato dal nuovo gruppo azionista, il nuovo consiglio di amministrazione, con il supporto di un gruppo di advisors coordinati da Dean Holdsworth, intende da subito lavorare assieme al management team esistente sui programmi per la parte rimanente della stagione 2018 – 2019.

Ulteriori comunicazioni sui dettagli della struttura di controllo  del club e sui prossimi passi verranno forniti a breve, appena completati tutti i processi regolamentari connessi all’acquisizione.

Clive Richardson
Presidente
U.S. Città di Palermo”.

LEGGI ANCHE

CHOCHEV, UN GOL PER RITROVARE FIDUCIA. SEMPRE CHE A GENNAIO…

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CITTADELLA – PALERMO


48 thoughts on “La Sport Capital ha comprato il Palermo. Il capitale sociale aumenta a 20 mln

  1. Direttore non so cosa ne pensi tu ma io vorrei vedere prima l’aumento di capitale da 20 milioni e poi valutare l’effettivo closing.

    1. i 20 milioni servono per chiudere la partita di giro-debito della Alyssa-Mepal in pratica i soldi tornano sempre al Palermo calcio. Chiaramente gli altri costi verranno coperti con altri soldi…

    2. Non è cambiato assolutamente nulla, solo il secondo episodio della stessa fiction con regista il nostro caro zamparino, questi non avevano una lira prima e non c’è l’hanno ora

  2. Si si tanto lo sappiamo che non è vero!1!1!1! Noi esperti di finanza internazionale non ci facciamo fregare!1!11! Parola di gingillo

    1. Direttore, ti prego di controllare questa persona, che con il mio nick pubblica dei post che non mi appartengono… strano che il sistema lo consenta…

          1. non ho detto questo. Però in effetti ci sono tre indirizzi diversi con lo stesso nickname Gingillo. Non so quale senso abbia ma non è mica un reato. Per come la penso io non capisco nemmeno la logica del nickname, qui non si aprla di segreti di stato, per dire che zamparini è bravo o scarso e che vado o non vado allo stadio io lo direi con il mio nome e cognome, senza anonimato

          2. Purtroppo, caro Direttore, l’anonimato è il rifugio di chi lancia accuse senza avere il minimo riscontro: alcuni non dicono che questo o quello è più bravo o più scarso. Lanciano vere e proprie accuse senza avere alcun riscontro forti dell’anonimato. Poi però si arrabbiano se gli viene toccato il nick fantasioso… Capisce bene che è quantomeno incoerente.

          3. Le lascio il suo marchio, e stia sereno che non avrà più problemi, solo mi sembra strano che si permetta la registrazione dello stesso nick a più persone, creando sicuramente equivoci…

  3. finalmente finita l’era zamparinese, da questo momento l’anglo-palermitana Palermo City affronterà le blasonate squadre della italian Chiampionship…. Ma se vinciamo in Serie B andremo in Premier inglese o quello della lega scozzese?

  4. speriamo non sia l’ennesima palla…ci vogliono 5 milioni di euro subito per alyssa…poi i giocatori in scadenza e qualche rinforzo per il girone di ritorno….se siete veri datevi una mossa!!!

  5. Già…a partire da oggi il nostro caro sito Stadio News perderà numerosi frequentatori che piano piano stanno esaurendo i vari argomenti di complotto. Meno male che arriva il calcio mercato…..

  6. La Sport Capital Group Investments Limited è una scatola vuota ( costituita il 30 nov con un capitale sociale di 100 gpb) in cui transiteranno (forse) 20 ml di euro che per quel che mi riguarda potrebbero essere anche di Zamperino!!

  7. Vediamo che fanno a gennaio.
    Se procedono al solito modo, vendendo il vendibile e comprando qualche scartina che il finanziatore sia lui viene naturale pensarlo.
    Questi in piedi non si reggono chi è che dovrà mettere i soldi?? Gli alieni? I friulani??non è dato saperlo

  8. Complimenti…….vedo che a Palermo siamo pieni di esperti di finanza……….ci vuole un pò di ottimismo. FORZA PALERMO SEMPRE

  9. Da uno che ha partorito la genialata di Alyssa e che ha sparato cassate sul soggetto a cui aveva venduto ci si può aspettare di tutto.
    Pure che questo sia un altro tentativo di finanza creativa.
    In fondo a parte le scatole vuote cosa si sa della nuova società?? NULLA

  10. Forse sarebbe il caso che tutti noi abbiamo un po di pazienza ed ottimismo o almeno neutrali. Intanto è una notizia positiva. Aspettiamo adesso l’aumento di capitale ed il versamento in cassa.

    1. Per quanto mi riguarda, da tifoso e da nemico giurato del calcio business, assoluta neutralità (meglio indifferenza) per le vicende societarie, e invece pieno e attivo ottimismo nei confronti della squadra per affermare il primato del calcio giocato sul calcio finanza! FORZA PALERMO!

  11. Se l’organigramma é quello scritto Facile che é il fondatore della società che fa l’advisor del friulano é amministratore delegato della nuova società..la cosa é alquanto ambigua..

    1. se manifesti questi dubbi sei un pessimista strisciato (mi pare di risentire gli affezionati del diversamente onesto di arcore 😀 )

  12. Ma i documenti UFFICIALI della cessione ci sono?
    Perché pure l’altra volta avevo venduto, e se qualcuno non si accorgerà che non c’era nessun atto chissà se rettifica anno che era un preliminare.
    Tanto col friulano ormai manco degli annunci ufficiali ci si può fidare

  13. Da tifoso mi viene la nausea a leggere i vostri commenti ! Siete una massa di scontenti sempre pronti a criticare. Tutti esperti di finanza e sospettosi di qualunque novità. Finirete forse per accorgervi che siamo primi in classifica ???

  14. Ora che il male assoluto è stato tolto di mezzo, assisteremo al ritorno in massa dei tifosi palermitani allo stadio
    Questo film lo danno su tutti i siti dove è stato dato spazio a delatori, esperti di calcio e finanza, ingrati, facciuoli e strisciati

    1. ma al posto di offendere perchè non argomenti? perchè uno che non condivide quanto fatto dal neo-arocriano, motivando, dovrebbe essere facciolo o strisciato?

  15. “Il nuovo consiglio, assieme un gruppo di advisor coordinati da Dean Holdsworth, lavorerà ai programmi relativi alla parte rimanente della stagione 2018-19 congiuntamente all’attuale dirigenza.”
    La frase in virgolette mette in chiaro che l’attuale dirigenza: cioè Zamparini, continuerà a stare in società a comandare.
    Non ha venduto un ciufolo! E’ l’ennesima presa in giro! Questi inglesi sono soltanto dei consiglieri di zamparini. Stop!

  16. Stanno facendo un Reverse Takeover attaraverso una Shell Company per arrivare ad essere quotati in borsa in brevissimo tempo evitando una marea di passaggi…..tipica operazione finanziaria anglosassone di alto livello e stanno dimostrando di essere molto bravi in questo…

  17. Si sì continuate con le supposizioni ed i potenziali complotti a truffe. Nel frattempo ricordatevi che la nostra parte in questo scenario sarebbe quella di andare allo stadio a tifare od addirittura fischiare se è il caso la propria squadra del cuore prima di parlare e straparlare perché non ritornate a fare i tifosi e non gli opinionisti in divano? Allo stadio siamo sempre i soliti “direte voi fessi “ almeno svolgiamo il nostro compito di tifosi. Ritornate allo stadio ad applaudire.,fischiare o cornutiare gli arbitri. Godetevi il campo.

  18. In realtà siete un vero e proprio danno d’immagine per la nostra città e squadra ! Fareste meglio ad andare a tifare apertamente per le vostre strisciate invece di insistere con i vostri complotti. Chissà se la nuova sociétà avrà capito che tipi siete ?? Non vi piace il Palermo calcio ? Andate a cac…….altrove e tifate CR7

      1. lo credo anche io…sono abbonato e odio zampa…mai tifato per un’altra squadra in vita mia…..solo il mio palermo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *