La Supergiovane Castelbuono e l’amichevole col Palermo: “Non ci sembra vero”

Dai campi della prima categoria… al Palermo. Una storia che ha dell’incredibile quella della Supergiovane Castelbuono, che a pochi giorni dal ripescaggio in Promozione, giocherà sabato pomeriggio a Petralia la sua prima amichevole stagionale… e lo farà contro i rosanero del nuovo Palermo.

SAGRAMOLA: “SAPPIAMO COSA MANCA, ECCO COSA FAREMO”

Anche in una giornata di Ferragosto, la Supergiovane risponde alla nostra telefonata; dall’altra parte del telefono c’è Vincenzo Marguglio, direttore generale del club, che ci racconta le sensazioni legate ad una sfida unica e forse irripetibile: “Giocare questa prima partita stagionale contro il Palermo che sta rinascendo per noi è una sensazione bellissima. Fino a pochi giorni fa non ci saremmo mai aspettati di sfidare il Palermo per una partita di inizio stagione: il merito è del nostro presidente Giuseppe Vaccaro se oggi siamo arrivati a disputare questa partita”.

Di fronte al Palermo ci sarà una società giovane, di nome e di fatto: nata quasi per caso nell’estate del 2013, i “cinghiali” vincono il loro primo torneo locale ma da lì in poi, puntando soprattutto sui giovani castelbuonesi e cercando di mantenere vivo lo spirito originario, iniziano la propria scalata nelle categorie dilettantistiche del calcio siciliano, fino al ripescaggio (avvenuto ad inizio agosto) nel campionato di Promozione, diventando la squadra di riferimento della città dopo la non iscrizione della Polisportiva Castelbuono.

Il direttore generale sottolinea come la sfida al Palermo sia certamente l’apice della storia iniziata nell’estate di 6 anni fa: “La nostra squadra è nata da un gruppo di amici in occasione del torneo delle Madonie. Abbiamo iniziato da lì il nostro percorso: man mano che andavamo avanti si capiva che potevamo fare sempre di più e oggi… oggi siamo qua. Ora ci stiamo attrezzando per il campionato di Promozione e vogliamo fare un campionato di livello. Avremo delle assenze, ma non sarà un problema: speriamo che questa partita di inizio stagione sia una grande festa”.

FOTO ASD SUPERGIOVANE CASTELBUONO

LEGGI ANCHE

MARSALA-PALERMO, PER GLI AZZURRI UN DERBY NEL DERBY

IL PALERMO PRENDE FORMA, TRA “SORPRESE” E GOL SICURI

IL VIDEO DELL’INTERVISTA A SAGRAMOLA


2 thoughts on “La Supergiovane Castelbuono e l’amichevole col Palermo: “Non ci sembra vero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *